Xiaomi: per il “TIME”tra le aziende più influenti del 2024

Xiaomi: per il "TIME"tra le aziende più influenti del 2024

Il “TIME” ha nominato la cinese Xiaomi tra le “TIME 100 Most Influential Companies nel 2024. Xiaomi ha ricevuto questo riconoscimento, per la prima volta in assoluto, grazie al suo impatto straordinario in tutto il mondo riconosciutogli da “TIME”. 

Nell’inserire Xiaomi nella graduatoria, il “TIME” ha citato il successo del lancio da parte dell’azienda del suo primo veicolo elettrico intelligente, Xiaomi SU7 Series, nel marzo 2024 in Cina continentale.

“TIME” ha elogiato in particolar modo lo sviluppo in un EV in grado di coinvolgere e collegare persone, auto e case in un ecosistema super smart con al centro l’utente. Inoltre, Xiaomi ha stabilito nuovi record nel settore per il volume di ordini e consegne della serie Xiaomi SU7 durante il primo mese dal suo debutto.

Il suo ecosistema “Human x Car x Home” connette i dispositivi intelligenti in modi inediti e senza interruzioni. Xiaomi si impegna a portare avanti investimenti sostenibili in tecnologie fondamentali che andranno sempre più a beneficio dell’umanità e prevede un investimento più di 100 miliardi di RMB in ricerca e sviluppo nei cinque anni compresi tra il 2022 e il 2026.

Attraverso 15-20 anni di sforzi, Xiaomi punta a diventare una delle prime cinque Case automobilistiche mondiali e un leader nel settore in evoluzione delle tecnologie d’eccellenza a livello globale.

Xiaomi è onorata di essere stata selezionata per la lista delle TIME100 Most Influential Companies per il 2024″ ha dichiarato una spokesperson di Xiaomi. “Desideriamo continuare a dimostrare di essere all’altezza di questo riconoscimento mettendo a disposizione prodotti che consentano a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa”.

Per stilare la lista, “TIME” ha sollecitato candidature in tutti i settori e coinvolto la sua rete globale di collaboratori e corrispondenti, nonché esperti esterni. Successivamente i redattori del “TIME” hanno valutato ciascuna di esse in base a fattori chiave, tra cui l’impatto, l’innovazione, l’ambizione e il successo. Il risultato è un gruppo eterogeneo di 100 aziende che contribuiscono a tracciare un percorso essenziale per il futuro.

Foto ufficio stampa XIAOMI

Recommended Posts