Benamati non si ricandida: importante il suo impegno pro automotive

di Pierluigi Bonora

Gianluca Benamati, capogruppo PD alla Commissione Attività Produttive della Camera, parlamentare che ha portato avanti con grande impegno le istanze del mondo automotive alle prese con mille difficoltà. ha deciso di non ricandidarsi in vista delle prossime elezioni del 25 settembre
SCOPRI DI PIU'

Educazione stradale: “Non buttate via la vita”

Anche per l'anno scolastico 2021-2022 si è concluso, con ottimi risultati, il progetto di educazione e sicurezza stradale dedicato ai giovani delle Scuole medie e superiori, promosso dalla Onlus Di.Di.Diversamente Disabili in collaborazione con OCTO Telematics.
SCOPRI DI PIU'

Mercato in luglio (elettriche -30%): caso Vw e conseguenze

di Pierluigi Bonora
Con il prof. Pier Luigi del Viscovo, direttore del Centro studi Fleet & Mobility, analizziamo i dati delle vendite di auto, a luglio, in Italia. Zero effetto incentivi dopo l'esaurimento dei bonus per la fascia "61-135 g/km di CO2" e calo forte della richiesta di elettriche e ibride con la spina.
SCOPRI DI PIU'

AVL Italia: idrogeno, elettrificazione, connettività e cybersecurity

di Pierluigi Bonora
L'austriaca AVL è la più grande società indipendente al mondo specializzata nello sviluppo, simulazione e testing di sistemi powertrain, oltre che in soluzioni e metodologie innovative legate ai nuovi trend della mobilità.
SCOPRI DI PIU'

Scarabel (AsConAuto): “Il mio programma? Continuità e obiettivi semestrali”

di Pierluigi Bonora

L'impegno di Roberto Scarabel, l'imprenditore padovano da pochi giorni nuovo presidente di AsConAuto, va nel segno della continuità con il suo predecessore Fabrizio Guidi. Con il neo numero uno dell'Associazione dei consorzi di concessionari di autoveicoli, al 21° anno di attività, parliamo dell'impronta organizzativa che Scarabel intende impostare da subito attraverso il dialogo costante all'interno del Cda.
SCOPRI DI PIU'

Sicurezza stradale: l’importanza del primissimo soccorso

"BLS" sta per Basic Life Support, le manovre basilari della rianimazione cardiopolmonare. Tecnica semplice, che tutti possono apprendere; cruciale quando si tratta di salvare la vita a chi ha subito un incidente stradale, ma non solo. Per sensibilizzare la Generazione Z all’importanza delle tecniche di primissimo soccorso, UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica),
SCOPRI DI PIU'