Flee: se la mobilità sostenibile diventa solidale

FOTO: I partecipanti alla cerimonia di consegna delle vetture

 

La mobilità sostenibile di Flee, progetto di innovazione di Aon Mobility Solutions, diventa anche sociale grazie al supporto al progetto Taxi Solidale lanciato dalla Fondazione Heal, fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici e infermieri che quotidianamente operano a favore delle cure e della ricerca in ambito neuro-oncologico pediatrico. Taxi Solidale è un servizio, totalmente gratuito, rivolto a tutti i bimbi e alle loro famiglie che hanno bisogno di recarsi nei centri di cura specializzati in patologie oncologiche pediatriche e che possono trovarsi in difficoltà nell’affrontare spostamenti in una grande città come Roma.

Flee supporterà il progetto mettendo a disposizione una Toyota Rav 4 e un van Mercedes-Benz V 250 che potranno essere utilizzati dagli operatori volontari per accompagnare i piccoli pazienti nei centri di cura specializzati. “Siamo molto grati a Flee che contribuisce in modo concreto al nostro progetto – queste le parole di Serena Catallo, presidente di Fondazione Heal – Quello del Taxi Solidale è già stato un grande successo: ai pazienti e alle famiglie sono stati risparmiati già ben oltre 300.000km. Il progetto, però, adesso ha l’opportunità di crescere, poiché le richieste di trasporto che arrivano alla Fondazione da parte dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, del Policlinico Universitario Agostino Gemelli e delle case-famiglia di Roma continuano ad aumentare. Grazie al supporto di Flee saremo in grado di soddisfare queste richieste potendo usufruire di mezzi nuovi, confortevoli e attenti anche all’ambiente”.

Alle vetture a noleggio a lungo termine, si accompagna anche un’assicurazione completa, che permetterà agli operatori volontari di dare il loro aiuto prezioso in totale sicurezza e tranquillità, potendosi concentrare sul far sentire i bambini e le loro famiglie a proprio agio durante dei momenti così delicati. Per la cerimonia di consegna alla Fondazione dei primi due veicoli Flee, era presente Gabriele Ratti, Head of Affinity, Mobility and DCS Aon, per dimostrare il supporto dell’azienda all’iniziativa e condividere con la Fondazione l’orgoglio di poter partecipare a un progetto così importante per la vita di molte famiglie.

“Aon è da sempre impegnata a livello globale nel dare supporto alle comunità in cui opera, con iniziative volte a migliorare la salute e il benessere delle persone. Siamo onorati di poter contribuire, attraverso Fondazione Heal, alle cure e alla serenità dei bambini e delle loro famiglie in un momento di particolare vulnerabilità”, ha commentato Andrea Parisi, amministratore Delegato di Aon S.p.A.

Ma lo spirito solidale di Flee non si ferma qui. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, l’azienda donerà altri veicoli per poter dare ancora di più il proprio supporto a questo progetto. “Sono molto felice di poter contribuire a questa importante iniziativa. Quando sono venuto a conoscenza del progetto ho subito pensato che fosse un dovere per un brand come Flee mettersi a disposizione delle persone che, con il loro lavoro, contribuiscono a fare star meglio i bambini con problemi di salute – aggiunge Gabriele Ratti -. La mobilità sostenibile non è solo ambientale o economica, ma anche sociale. E con questo piccolo contributo vogliamo rendere ancora più concreta questa visione”.

Recommended Posts