Stellantis per Melfi: nuova piattaforma per le elettriche

di Giancarlo Giorgetti, ministro allo Sviluppo economico

Stellantis ha reso noto che Melfi, con una linea di produzione destinata a non subire riduzioni rispetto al passato, sarà il primo plant della galassia a ospitare la nuova piattaforma denominata Stella Medium, specificatamente disegnata per l’elettrico puro”. Il gruppo è stato coinvolto nell’ambito dei tavoli sull’automotive con i rappresentanti delle categorie interessate e ha a più riprese confermato il suo impegno in merito alle future scelte industriali in Italia, che coinvolgono i vari stabilimenti, tra cui quello di Melfi.

 

Con specifico riferimento a quest’ultimo sito, Stellantis ha dichiarato dal 2014 investimenti per oltre 3,5 miliardi di euro per rinnovare la gamma di prodotti, con un piano diretto a garantire la transizione verso le nuove tecnologie, anche tramite la progettazione e lo sviluppo di nuovi propulsori con tecnologia elettrica ibrida plug-in, oltre che Mild Hybrid.

 

Proprio a Melfi verranno prodotte 4 nuove vetture completamente elettriche, che impatteranno sui principali mercati domestici europei, nello specifico Italia, Francia e Germania.

Recommended Posts