Sezione Autobus di ANFIA: Magnoni alla presidenza

Fabio Magnoni, direttore generale della Rampini Carlo, è stato nominato alla presidenza della Sezione Autobus di ANFIA. Con il trasporto pubblico protagonista delle strategie nazionali di sviluppo e  sostenibilità, il “made in Italy” al servizio della mobilità collettiva vive un momento di  forte visibilità come realtà di eccellenza progettuale e produttiva. Ricerca, sviluppo e importanti investimenti per l’incremento delle produzioni nazionali di autobus a bassissime emissioni sono le sfide che la nostra filiera sta affrontando per  offrire, in Italia e in Europa, mezzi e tecnologie all’avanguardia in grado di dare un  fondamentale contributo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.


La filiera dell’autobus è il pivot della sostenibilità del trasporto pubblico e credo che le aziende italiane, nell’ultimo anno, abbiano dimostrato di avere capacità innovative e voglia di riportare l’Italia tra le eccellenze tecnologiche ed industriali europee – ha  affermato il neo presidente -. Sono onorato di poter contribuire con il mio impegno a rappresentare e sostenere  questa filiera e assumo l’incarico nel pieno di una crisi mondiale che sta mettendo a dura prova cittadini ed imprese. Farò e insieme faremo tutto il possibile, come associazione, per aiutare la filiera a superare le difficoltà attuali e affrontare al  meglio le sfide della transizione ecologica”.


Fabio Magnoni succede a Giovanni De Filippis, a cui vanno i più vivi ringraziamenti di  ANFIA e delle aziende associate per l’importante lavoro svolto in rappresentanza della  filiera produttiva italiana degli autobus.

Recommended Posts