Leasing Mobilità Green +Opzioni: sinergie per l’ambiente

Foto: Valerio Papale, direttore rete Business to Business di Agos

 

Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, e Crédit Agricole Leasing (CALIT), la società di riferimento del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per il leasing, scendono in campo a favore della mobilità sostenibile con “Leasing Mobilità Green +Opzioni”, il prodotto per acquistare in leasing i veicoli ecologici a basso impatto ambientale.

Questo progetto è stato sviluppato in coerenza con l’ambizione di Crédit Agricole Consumer Finance di diventare il leader europeo della mobilità green e rientra nell’offerta CA GREENLEASE di CALIT. Grazie a “Leasing Mobilità Green +Opzioni” i clienti potranno acquisire in leasing un veicolo “green”, a scelta tra autovetture/veicoli commerciali nuovi e autovetture a km 0. Numerosi i vantaggi: innanzitutto il metodo “+Opzioni” che garantisce al cliente una flessibilità contrattuale circa l’opzione di riscatto anticipato del contratto (prima della scadenza ordinaria di 60 mesi), a scelta tra finestre d’uscita predeterminate a 24, 36 e 48 mesi, ma anche un vantaggio fiscale circa la più rapida deducibilità naturale dei canoni di leasing rispetto all’ammortamento ordinario.

Inoltre, la soluzione è priva di alcun vincolo chilometrico sull’utilizzo del mezzo, e non prevede, data le caratteristiche del contratto di leasing, l’immobilizzo dell’intero capitale per l’acquisizione del bene. In un mercato in continuo cambiamento, le Società del Gruppo Crédit Agricole in Italia mettono ancora una volta il cliente al centro, rispondendo alle sue necessità con prodotti di alta qualità e semplici, a cui si affiancano consulenza specialistica e capillarità nell’offerta. Un impegno nel rispetto della mobilità sostenibile, che ha l’obiettivo di incentivare la transizione energetica e uno sviluppo economico inclusivo del comparto.

“Il prodotto ‘Leasing Mobilità Green +Opzioni’ dimostra l’impegno costante di Agos nell’arricchire la propria gamma di offerta a disposizione di clienti e partner, garantendo loro un livello qualitativo elevato di servizi insieme a competenze specialistiche”, afferma Valerio Papale, direttore rete Business to Business di Agos. “Siamo consapevoli che i veicoli green ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. È per questo che, in sinergia con CALIT, vogliamo consolidare sempre più la nostra leadership nel campo del green financing”.

Tipo di alimentazione: Elettrico, Ibrido Elettrico (Diesel+Elettrico; Benzina+Elettrico), Ibrido Plug-in (Diesel+plug-in; Benzina+plug-in), Idrogeno. “In questo esigente contesto, Crédit Agricole Leasing Italia si fa trovare pronta nel garantire l’adeguata expertise leasing ai nostri clienti. La sostenibilità è al cuore del nostro business e questa offerta risponde alla “raison d’être” del nostro Gruppo nel porre il cliente al centro di ogni nostra soluzione, con fatti concreti, grazie anche alla partnership con Agos, e scelte finanziarie più sostenibili” – dichiara Vincenzo Caso, direttore commerciale di Crédit Agricole Leasing Italia.

Recommended Posts