ANFIA: “Manifesto” di priorità per il prossimo Governo

In considerazione del cruciale momento storico di transizione produttiva che il settore automotive troverà ad affrontare nei prossimi 5 anni, della voglia delle imprese italiane di essere ancora competitive a livello globale, ANFIA ha stilato un “Manifesto della filiera automotive” per la prossima legislatura. Il documento schematizza sinteticamente 3 filoni di azione (politica industriale, mercato e infrastrutture) e indica per ciascuno le tematiche che le aziende italiane sentono come prioritarie e fondamentali per affrontare al meglio gli sfidanti cambiamenti che gli obiettivi di decarbonizzazione e i nuovi paradigmi di mobilità stanno già comportando.

ANFIA, da oltre 110 anni al fianco delle imprese automotive, ha rinnovato ai partiti e alle Istituzioni il suo impegno a collaborare negli interessi del sistema paese per garantire e mantenere alta la competitività del 1°settore manufatturiero italiano, da sempre comparto trainante dell’economia italiana.

 

“L’industria italiana della mobilità futura, 5 anni cruciali per la competitività della filiera automotive“, è il titolo del Manifesto di ANFIA. Il report è disponibile sul sito www.anfia.it.

 

Recommended Posts