Renord: polo Nissan rafforzato, nuova sede a Milano

Con il sito inaugurato a fine marzo, la concessionaria milanese della famiglia Bolciaghi prosegue il percorso di crescita iniziato nel 2007. Oggi sono complessivamente cinque le strutture a disposizione dei clienti nella zona del capoluogo lombardo.

 

 

In una città come Milano, cinque sedi rappresentano un presidio importante per un costruttore di auto che può contare su un’innovativa gamma elettrificata di veicoli, con caratteristiche in grado di adattarsi alle differenti necessità di mobilità di chi si deve spostare nella zona del capoluogo lombardo. Con la nuova sede di viale Certosa 144 inaugurata a fine marzo, attraverso la concessionaria Renord, Nissan raggiunge l’obiettivo di consolidare la sua posizione sul territorio, in un momento in cui il cliente deve essere assistito e guidato nelle scelte più che mai.

 

Partner consolidato ed esclusivo

Per Nissan la concessionaria Renord rappresenta un partner strategico ed esclusivo su Milano, che dal 2007 ha scelto di investire in una crescita che ha raggiunto obiettivi importanti. Oggi sono cinque i siti che accolgono i clienti: tre di questi, in via dei Missaglia, a Sesto San Giovanni e a Monza, si occupano di vendita e assistenza, mentre la struttura di viale Serra cura solo l’assistenza e il nuovo centro di viale Certosa è dedicato esclusivamente a esposizione e vendita. Con l’ultimo sito aggiunto Renord rafforza il ruolo di realtà strategica per Nissan a livello nazionale, e offre il suo contributo al mercato del lavoro, con l’assunzione di otto nuovi addetti.

 

Presenza strategica e  rafforzata

La scelta di viale Certosa non è casuale, si trova all’interno di un distretto commerciale ad alta vocazione per il settore automobilistico, come confermano le parole di Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia. «Quella tra Nissan e Renord è una partnership nata nel 2007, cresciuta e rafforzatasi negli anni grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla famiglia Bolciaghi e dalla sua squadra. Ora, con il nuovo sito di viale Certosa, Renord amplia e rafforza la sua presenza su Milano per cogliere al meglio tutte le nuove opportunità offerte dal mercato più importante in Italia per volumi di vendita».

 

 

Una crescita straordinaria

L’avventura comune della Casa giapponese e della famiglia Bolciaghi è relativamente recente, è appena entrata nel sedicesimo anno, ma ha già garantito ottimi risultati in termini di vendita, post-vendita e soddisfazione clienti. Il mercato di riferimento della concessionaria è infatti cresciuto nel tempo, passando dall’ottava alla prima posizione nella classifica nazionale, raggiungendo una quota di mercato del 2,3 per cento nel 2022 (+9 punti percentuali rispetto alla media nazionale) e una soddisfazione clienti pari al 95,5 per cento. Un risultato ottenuto anche grazie all’allargamento della zona di influenza commerciale ottenuta con due scelte strategiche: l’apertura di un nuovo sito a Monza nel 2018 e l’inaugurazione della struttura di via dei Missaglia, nella zona sud di Milano, nel 2021.

 

e-POWER, l’arma segreta

L’ampliamento della rete Renord avviene nel pieno della fase di transizione del settore automobilistico per rispondere alle sfide ambientali e alle normative sempre più stringenti. Una fase che ogni costruttore ha scelto di affrontare con strategie personali, che per Nissan sono concentrate nella sigla e-POWER. È l’ormai nota tecnologia che ha il pregio di coniugare tutti i vantaggi dell’elettrico, ma senza la necessità di ricaricare le batterie alla spina.

 

Obiettivo elettrificazione

Gli strumenti tattici a disposizione di Nissan e Renord rispondono al nome di Juke Hybrid, Qashqai e-POWER, X-Trail e-POWER, ai quali si aggiunge Ariya 100% elettrica. La concessionaria conferma il proprio impegno per la diffusione della mobilità elettrica e sigla un accordo con Mobilize, che prevede l’installazione di fronte al nuovo showroom di viale Certosa di due colonnine fast-charge da 100 kW. I punti di ricarica entreranno in funzione a inizio estate e saranno accessibili 24 ore su 24.

 

 

Recommended Posts