
L’iniziativa #MaiPiùSenzaMotoAirbag, promossa dall’Ing. Fabio Colombo, CEO di MotoAirbag, si presenta come un urgente richiamo alla realtà di un problema grave e diffuso. Ogni giorno, dati ufficiali dell’Istat confermano che 2-3 motociclisti non fanno più ritorno a casa a causa di incidenti stradali. Questi numeri sono più di semplici statistiche; rappresentano vite interrotte, famiglie distrutte e un costo umano inaccettabile .
“È fondamentale comprendere che l’utilizzo di sistemi di protezione come i moto airbag di qualunque tipologia può fare la differenza”, afferma Fabio Colombo, product manager di MotoAirbag. In effetti, questa tecnologia è presente sul mercato da oltre 20 anni, e l’efficacia nel prevenire traumi gravi e spesso irreversibili è stata ampiamente dimostrata.
Il movimento #MaiPiùSenzaMotoAirbag si impegna a sensibilizzare i possessori di motociclette sull’importanza di adottare questi dispositivi di sicurezza che, grazie anche a prezzi più accessibili, ora sono disponibili a un pubblico più ampio. Il mercato offre soluzioni sia elettroniche che meccaniche evolute di grande pregio ed efficacia. L’importante è utilizzarle.
Fabio Colombo sottolinea che la sicurezza personale dovrebbe essere la priorità di tutti coloro che utilizzano le due ruote e con la campagna #MaiPiùSenzaMotoAirbag vuole lanciare un appello: “Investire nella propria sicurezza è un passo fondamentale che può fare la differenza per la propria incolumità, ma anche per chi ci aspetta a casa. Prendete un moto airbag di qualunque marca, ma non andate più in giro senza uno”.