AlixPartners: acquisizione che rafforza la leadership automotive globale

AlixPartners: acquisizione che rafforza la leadership automotive globale

Foto: Dario Duse, EMEA co-leader dell’Automotive & Industrial Practice e Country Leader Italia di AlixPartners 

La società di consulenza globale AlixPartners comunica di aver concluso un accordo per l’acquisizione di Berylls, società leader nella consulenza in ambito automotive. Nello specifico, AlixPartners acquisirà l’intera proprietà di Berylls Strategy Advisors e Berylls Mad Media. Berylls vanta una straordinaria esperienza nella consulenza strategica rivolta al miglioramento della top line e alla trasformazione digitale di tutti i principali OEM (Original Equipment Manufacturers) attivi a livello mondiale nel settore automobilistico. Questa rinomata expertise si va a sommare alla consolidata reputazione di AlixPartners come partner di riferimento per il miglioramento delle performance economiche, operative e finanziarie lungo tutta la filiera automotive. Dall’unione delle due realtà nascerà una potenza globale strategica e operativa con oltre 325 consulenti, profondi conoscitori delle dinamiche e delle peculiarità di questo settore.

Commentando il nuovo accordo, Simon Freakley, Chief Executive Officer di AlixPartners, ha dichiarato:

“Siamo lieti di accogliere i nostri nuovi colleghi di Berylls nella famiglia AlixPartners. Questo importante capitolo rappresenta per AlixPartners uno step cruciale nel nostro percorso di crescita continua. Berylls potenzierà la nostra practice di fama internazionale nel settore automobilistico e ne accrescerà significativamente la presenza in particolare nelle aree di lingua tedesca”.

Dario Duse, EMEA co-leader dell’Automotive & Industrial Practice e Country Leader Italia di AlixPartners ha aggiunto: “Apprezziamo da sempre la qualità della consulenza di Berylls nel settore automotive. Combinando la loro eccellenza nel raggiungimento degli obiettivi di crescita con la nostra consolidata esperienza nel miglioramento dei risultati economici di bottom line, stiamo creando un’offerta senza eguali per i nostri clienti lungo tutta la catena del valore.

Foto ufficio stampa AlixPartners

Recommended Posts