“Women’s Worldwide Car of the Year”: vince Kia EV9

"Women’s Worldwide Car of the Year": vince Kia EV9

La giuria specializzata del Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY) ha eletto Kia EV9 “World’s Best Car for 2024’”. Il riconoscimento è stato assegnato, non a caso, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale della donna. In giuria 75 giornalistiche specializzate del settore automotive, provenienti da 52 paesi di tutti i cinque continenti, che hanno proceduto alla valutazione delle vetture in competizione con test molto severi e su 63 concorrenti Kia EV9 è stata giudicata la migliore. Due le giurate italiane: Monica Secondino e Ilaria Salzano.

 

Per merito del suo appeal, della facilità d’uso e della notevole accessibilità, la giuria ha votato EV9 come la novità rivoluzionaria del mercato dei veicoli elettrici. È stata premiata l’innovazione di Kia nel realizzare un SUV di grandi dimensioni con un’aerodinamica eccezionale e una tecnologia avanzata, abbinati ad un abitacolo e ad un feeling di guida family-friendly.

 

Sono state poste in evidenza la versatilità e le prestazioni del modello di punta di Kia, in particolar modo nelle difficili condizioni invernali, insieme agli interni spaziosi e alle prestazioni degne di nota. Kia è stata, inoltre, premiata per aver realizzato un veicolo elettrico multi-purpose, già proiettato nel futuro con un’eccezionale efficienza energetica.

 

Il riconoscimento di quest’anno assegnato ad EV9 segue il successo di Niro dello scorso anno, nominata “World’s Best Car for 2023”; ai premi WWCOTY 2023. Kia EV9 continua la sua esaltante serie di vittorie, tra cui la nomina a finalista tra le “Top Three in the World” per i World Car Awards 2024.

 

Il SUV 100% elettrico si è anche affermato come “Family Cars” al Golden Steering Wheel 2023 ed è stato nominato “German Luxury Car of the Year 2024”, dando prova dell’ampia poliedricità che lo contraddistingue.

Foto Kia EV9 da ufficio stampa KIA

Recommended Posts