Abbattimento delle emissioni: ci si può arrivare in più modi

di Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni, a partire dal comparto automotive, non c’è alcuna opposizione all’elettrico ma la richiesta di
SCOPRI DI PIU'
ARTUSI

Svolta Euro 7: un ulteriore segnale di pragmatismo

di Massimo Artusi, vicepresidente di Federauto con delega ai Trucks&Van   Il Regolamento Euro 7 adottato dal Consiglio Competitività dell’Unione europea è un buon compromesso tra le esigenze della sostenibilità
SCOPRI DI PIU'

UE vs Cina: l’indagine doveva partire un anno e mezzo fa

di Roberto Vavassori, presidente di ANFIA (dall’intervista a “Bloomberg”)   Il problema della scarsa competitività dell’UE nei confronti della Cina è di portata enorme, di cui però ci si è accorti con
SCOPRI DI PIU'
SRA

Autotrasporto: da supportare la sostituzione dei mezzi più obsoleti

di Luca Sra,  delegato ANFIA per il trasporto merci La conferma nei mesi di luglio e soprattutto di agosto del trend di crescita delle immatricolazioni nel trasporto merci già registrato
SCOPRI DI PIU'

Auto elettriche in Italia: incentivi da rivedere e norme da emanare

di Andrea Cardinali, direttore generale di UNRAE   È inappropriato ogni parallelo con l’evoluzione dei sistemi incentivanti in corso laddove il mercato ha ormai iniziato a camminare sulle proprie gambe. Infatti, la bassa diffusione
SCOPRI DI PIU'

Euro 7 che cambia: bene l’approccio pragmatico del Governo

di Roberto Vavassori, presidente di ANFIA Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto dal Consiglio UE in tema di Euro 7, perché tiene conto della maggior parte delle osservazioni tecniche e strategiche
SCOPRI DI PIU'