Anomalya (Sly Garage Factory): la vedette alla “Rievocazione del GP di Lucca”

 

Il team Sly Garage Factory, creatore della supercar Anomalya, già presente al Grand Hotel Des Anglais durante il Festival di Sanremo 2022, ha organizzato la “Rievocazione del Circuito del Gran Premio di Lucca” in programma il prossimo 14 luglio. Una vera “amarcord” della corsa automobilistica disputata per la prima e unica volta il 29 settembre 1935, con le vetture concorrenti impegnate a sfidarsi nell’attuale circonvallazione di Lucca per poi spostarsi nell’area delle Mura urbane.

 

A 90 anni di distanza, Anomalya  – la numero zero – e altre supercar del calibro di Ferrari, Porsche, Corvette e Mustang, gireranno sullo stesso percorso. La partenza è fissata in piazzale Vittorio Emanuele di fronte al Caffè delle Mura, alle 15. Le  vetture “sfileranno” per due giri completi, quindi si potranno ammirare alle Mura.

 

Due i motivi che hanno portato a organizzare la gara nella città natale di Anomalya. Il primo: dall’inizio del ‘900 a Lucca nessuno si è esibito in una “follia” del genere. Il secondo: il forte impatto mediatico che Anomalya sta riscuotendo a livello nazionale e non solo. Tant’è che durante la gara saranno presenti personaggi di spicco provenienti da tutto il mondo.

 

“A Capannori, nel cuore della Toscana, dalla lunga esperienza di Sly Garage è nata Anomalya. Si tratta della prima supercar made in Italy che percorrerà, proprio in Toscana, a Lucca, il percorso originale della corsa”, racconta Sly Soldano, l’ideatore e costruttore con il suo team del veicolo. “Le supercar di oggi hanno rinunciato al loro carattere particolare ed elitario per deviare verso uno più tenue e facile da gestire. E’ una decisione che ha reso questi bolidi di acciaio talmente evoluti da trasformare, quasi, il driver in una sorta di passeggero.  Anomalya, invece, nasce dall’esigenza di creare una supercar per riscoprire la vera essenza nell’essere e non nell’apparire. È costruita su misura per il gentleman-driver e il suo divertimento”.

 

Recommended Posts