
Automobile Club Milano ha premiato il suo socio più anziano. È Fausto Silini, 102 anni il prossimo 25 dicembre, ha ricevuto una targa nella sede della Delegazione ACI di Sesto San Giovanni, città in cui vive. Il riconoscimento gli è stato consegnato dal Consigliere del Direttivo ACM, il sestese Pierfrancesco Gallizzi, dal Direttore di ACI Milano Paolo Roggero e dal titolare della Delegazione Cesare Vendramin.
Silini, nato a Grumello del Monte in provincia di Bergamo nel 1923, è residente a Sesto San Giovanni, Comune della Città metropolitana di Milano, dal 1941 ed è Socio ACI dal 1963. Patentato dal 1961 guida ancora moderatamente con accanto la figlia Barbara. Vispo, lucidissimo e loquace, ha una grande memoria e un’immensa presenza di spirito.
“La mia prima auto è stata una Simca 1000. Era il 1963”. Il suo segreto? Quello che gli inglesi traducono con le parole take it easy: “Lasciarmi scivolare i problemi addosso e voler bene a tutti, senza mai odiare nessuno”, ha detto sorridendo dopo la premiazione. E infine, un appello con tono forte e risoluto: “Quando guidate, tenete il telefonino rigorosamente in tasca”.
Foto ufficio stampa ACI