Skip to content

Coppa Milano-Sanremo: tutte le novità dell'edizione 2023

Foto: da sinistra, Gianpaolo Sacchini, Co-Founder & Ceo di Equipe Grand Prix; Geronimo La Russa, presidente di ACI MIlano; Maurizio Cavezzali, presidente del Comitato organizzatore

Si scaldano i motori per la XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano . Sanremo, in programma dal 23 al 26 marzo prossimi. L’evento si riconferma protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2023 di ACI Sport, riservato alle più importanti gare di regolarità classica e preannuncia un’edizione ricca di novità imperdibili, logistiche e sportive. La Coppa Milano Sanremo, da sempre un’occasione indimenticabile di intrattenimento dal fascino unico ed esclusivo per equipaggi italiani e stranieri, vede per questa XIV Rievocazione un importante incremento del numero di vetture partecipanti, confermando oltre il 30% di presenze in più rispetto all’edizione del 2022.

La manifestazione vedrà per la prima volta in assoluto la città di Milano come punto di partenza e di arrivo, trasformando così il percorso da lineare in circolare, una novità sostanziale sia dal punto di vista sportivo che logistico che porterà a quattro i giorni di competizione effettivi. Nel servizio di Paolo Pirovano, il presidente di ACI MIlano, Geronimo La Russa, presenta l’iniziativa.