Skip to content

TC8 si presenta: dalla Cina arrivano in Italia i modelli Forthing (Dongfeng)

Alla presenza di Mr. Feng Jie, Deputy Manager of Overseas Operation, Dongfeng Liuzhou Motor Co, e di Franco Tomasi, amministratore delegato del Gruppo FTH Spa (nel video il suo intervento) è stato ufficializzato l’avvio della commercializzazione del marchio Forthing sul territorio nazionale, con esposizione e test-drive della gamma.TC8 Srl, società del Gruppo FTH SpA,  è l’unico importatore e distributore ufficiale del brand Forthing in Italia

I punti assistenza sono già oltre 60, per arrivare a 130 entro l’inizio del 2025, e sono tutti punti operativi attraverso dealer 3S (sales-service-spares). Il target commerciale è quello di arrivare a vendere circa 5.000 vetture l’anno, con la consapevolezza che occorrerà un biennio per arrivare a questo risultato con la gamma attuale, che prevede due linee di prodotto e tutte le tipologie di motorizzazioni (ICE, GPL, full-hybrid e Full-Electric). Prossimamente arriverà anche un terzo modello a propulsione elettrica e in partnership con Casa madre si lavorerà su ulteriori prodotti idonei al nostro mercato.

TC8 è oggi presente sul mercato nazionale inizialmente con la commercializzazione di due piattaforme di prodotto Forthing.

T5 per i modelli crossover/SUV di medie dimensioni del segmento C, da cui prende il nome il prodotto di punta. La gamma T5 dispone di tutte le tipologie di powertrain: benzina, dual fuel benzina/GPL, full-hybrid HEV e full-electric EV.

La piattaforma U-Tour contraddistingue, invece, i veicoli MPV di dimensioni più generose in configurazione a 5 e 7 posti, sempre con un’ampia scelta di powertrain: inizialmente con le versioni termiche a benzina e dual fuel, e nella seconda parte dell’anno anche con la motorizzazione full-hybrid HEV. I prezzi della gamma Forthing partono da 32.900 euro, IVA e messa su strada inclusa.