Snam: 6 anni per il futuro dell’energia 

Marco Alverà, Snam

di Marco Alverà, ex Ceo di Snam (il saluto al team e l’augurio di buon lavoro)

Snam, un’azienda bellissima in cui ho trascorso 6 anni straordinari. Grazie al lavoro di tutta la squadra, abbiamo fatto molto per farla crescere e renderla protagonista del settore energetico. Penso agli sforzi fatti per completare il TAP, alle nuove iniziative nella transizione energetica, alla indispensabile attività quotidiana sul territorio e negli impianti. E poi alla passione e competenza che abbiamo messo a servizio delle istituzioni per contribuire al dibattito pubblico sul futuro dell’energia, al nostro impegno per rendere Snam un leader degli ESG e un’azienda attraente nella quale lavorare.

 

Gli ultimi due anni di pandemia e la recente situazione geopolitica hanno evidenziato la centralità di Snam e del nostro lavoro nell’interesse di tutti gli stakeholder e dei territori nei quali operiamo. Oggi l’azienda è ben posizionata per poter ulteriormente contribuire alla sicurezza degli approvvigionamenti e alla transizione energetica, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita.

 

Ringrazio gli organi sociali, i colleghi e tutti gli stakeholder che in questi 6 anni hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda e auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di amministrazione. Un grosso in bocca al lupo (e un enorme grazie!) a tutti i colleghi di Snam, vi porterò sempre nel cuore.

p.s: Il futuro non è solo di chi se lo sa immaginare, ma anche di chi ha le competenze e le qualità per andarselo a costruire.

Recommended Posts