Renault Megane E-Tech Electric: test drive tra le Langhe

Renault propone il primo modello della generazione 2.0 di veicoli elettrici con nuova Mégane E-TECH Electric aprendo un nuovo capitolo della rivoluzione elettrica che ha avviato oltre un decennio fa. Dotata di tecnologie all’avanguardia, connessa, integrata nell’ecosistema elettrico ma anche nell’ecosistema digitale dei suoi utenti, il nuovo veicolo è pronto per offrire esperienze inedite. L’ho provata per voi tra le Langhe del Piemonte, ecco qui il resoconto della giornata.

 

Renault Megane E-Tech Electric, test drive tra le Langhe

Potendo contare sulla nuova piattaforma CMF-EV dedicata alla motorizzazione elettrica, il nuovo veicolo elettrico rompe i tradizionali codici del design per acquisire proporzioni inedite e dinamiche ed un rapporto dimensioni/abitabilità unico. Un’auto proiettata nel futuro, che prende vita con inedite sequenze di benvenuto e animazioni luminose all’esterno e all’interno. Ma non solo, il modello inaugura la dashboard OpenR che integra il driver display e il display multimediale centrale, creando la più ampia superficie digitale della categoria. Inoltre, OpenR accoglie il nuovissimo sistema multimediale OpenR Link con i più avanzati servizi e applicazioni Google integrati. Ma non finisce qui, perché con la nuova macchina le sensazioni di guida si trasformano in emozioni: 26 i sistemi di assistenza, che accompagnano il conducente nella guida e nelle manovre di parcheggio in sicurezza.

 

Le tinte della carrozzeria

Dall’interno all’esterno, sei sono le tinte di carrozzeria per la nuova Megane: Grigio Aviation, Grigio Schisto, Blu Notturno, Rosso Passion, Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio. E, per una maggiore personalizzazione, è possibile optare, in funzione degli allestimenti, per tinte bi-tono differenziando il colore del tetto, dei montanti e dei retrovisori esterni con 13 abbinamenti possibili.

 

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

In Italia, in una gamma semplice con 3 livelli di equipaggiamento (Equilibre, Techno e Iconic), nuova Megane E-TECH Electric è sul mercato a partire da 37.100 euro con la batteria EV40 e 41.700 euro con la batteria EV60, già disponibile. Infine, due sono gli anni di garanzia con assistenza 24/24, 7/7 e di 8 anni (o 160.000 km) per la batteria, incluso il servizio di assistenza stradale in caso di panne d’energia, con la ricarica sul posto o il traino al punto di ricarica più vicino, a seconda dell’area geografica.

Archivio Articoli