Milano AutoClassica 2024: passione senza tempo per le quattro ruote

Milano AutoClassica 2024

di Gaetano Scavuzzo (Motorionline)

 

Dopo EICMA i padiglioni della Fiera di Milano-Rho tornano ad animarsi per la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica, l’evento espositivo dedicato alle auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo unendo il passato e la tradizione delle quattro ruote con l’attualità del mondo auto, che si terrà dal 15 al 17 novembre.

I visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino iconiche e rare auto d’epoca, instant classic e sportive moderne, senza dimenticare le aree dedicate alle mostre mercato e quelle riservate a modelli, manualistica, ricambi e accessori di vario genere.

Tanti brand presenti

Oltre a nuovi modelli in anteprima, come nel caso delle nuove Bentley Continental GT e GTC che hanno scelto la kermesse milanese per mostrarsi per la prima volta al pubblico italiano, a Milano AutoClassica 2024 è prevista una folta rappresentanza di marchi automobilisti trai quali Aston Martin, DR Automobiles, Alfa Romeo, la divisione Heritage di Stellantis, Lotus, McLaren, MG Motor, i brand Caterham, Moke e Morgan rappresentati da Romeo Ferraris, Kimera  Automobili, il dipartimento Ferrari Classiche, i Musei Ferrari, O.S.C.A e Tesla con un Cybertruck.

Anniversari da festeggiare

In occasione della tre giorni di Milano AutoClassica 2024 verranno celebrati alcune prestigiose ricorrenze. Tra queste i 40 anni della Ferrari Testarossa, alla quale è dedicato un grande raduno organizzato per sabato 16 novembre, e i  70 anni della Mercedes 300 SL “Ali di Gabbiano” e dell’Alfa Romeo Giulietta, con quest’ultima che festeggerà l’anniversario con la presenza di una rara Sprint pre-serie del 1955 e un raduno ad essa dedicato.

Il salone di Milano AutoClassica sarà aperto nelle giornate del 15, 16 e 17 novembre, con orario dalle 9:30 alle 19. I biglietti sono disponibili online sul sito della manifestazione e nelle biglietterie in fiera, con ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.

 

Foto dalla pagina Facebook ufficiale del salone

Recommended Posts