Car & Classic: il mercato dell’epoca anche online

Car & Classic: il mercato dell'epoca anche online

Car & Classic non solo è tra le 1.000 aziende più innovative e più in rapida crescita, secondo l’ultima classifica del “Financial Times”, ma è anche al 331esimo posto.

Car & Classic è la più grande piattaforma digitale specializzata in acquisti e vendite di veicoli d’epoca in Europa. Un sito che sta abituando anche gli italiani, dopo gli appassionati degli altri paesi d’Europa e non solo, a comprare automobili online. Un traguardo rivoluzionario alla portata di un’azienda che ha già vinto da diversi anni la sfida di far viaggiare sul web un settore basato sul passato come i veicoli d’epoca, contribuendo tra l’altro a preservare la conservazione del patrimonio storico portandolo alla conoscenza di tutti tramite Internet e, soprattutto, delle nuove generazioni. 

Fondata nel Regno Unito nel 2005, Car & Classic offre attualmente una scelta enorme, di oltre 42mila mezzi storici in vendita fra automobili, moto e veicoli commerciali; muove un traffico mensile di 4 milioni di utenti al mese e dà lavoro a un centinaio di persone dislocate in vari Paesi d’Europa, oltre che in Giappone e Sudafrica.

In Italia esiste da un anno e mezzo ed è disponibile completamente in italiano. Contiene sia una sezione di annunci gratuiti di veicoli in vendita (7.045 il totale delle inserzioni pubblicate attualmente dall’Italia), sia una sezione di aste settimanali con inizi e chiusure tutti i mercoledì e le domeniche. Nel 2023 su Car & Classic si sono svolti in totale ben 8.198 incanti virtuali, con il 16% del business delle aste proveniente dall’Italia.

 

Foto di rupixen su Unsplash

Recommended Posts