Banca Ifis: 1 milione alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

Banca Ifis: 1 milione alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

Foto: da sinistra, Giovanni Bruno,  presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus, ed Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis

Banca Ifis rafforza il proprio impegno a favore dell’inclusione sociale e del sostegno alle persone che hanno maggiori difficoltà economiche donando un milione di euro alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. La somma donata dalla Banca consentirà la distribuzione dell’equivalente di 10 milioni di pasti ai bisognosi accolti dalle organizzazioni che sono partner territoriali di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

 

“A causa del difficile contesto macroeconomico nel quale stiamo vivendo, il numero di italiani che vivono in condizione di povertà assoluta e che sono impossibilitati a soddisfare i propri bisogni primari, tra cui quello alimentare, rischia di crescere ancora. Per questo motivo, come Banca da sempre attenta all’inclusione sociale, abbiamo voluto sostenere l’azione del Banco Alimentare consentendole di erogare nei prossimi mesi l’equivalente di 10 milioni di pasti. Crediamo fortemente che questo nostro impegno possa contribuire a generare un circolo virtuoso che integri sempre più la dimensione sociale all’interno dei modelli di business creando così i presupposti per una società più sostenibile e inclusiva”, dichiara Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis.

 

Grazie alla donazione effettuata da Banca Ifis, la Fondazione Banco Alimentare Onlus può rafforzare la propria azione di recupero e distribuzione di pasti che, tramite le organizzazioni partner territoriali, verranno distribuite gratuitamente alle persone in difficoltà. Oltre all’azione dalla forte valenza sociale, il recupero degli alimenti impedisce che questi si trasformino in rifiuti, permettendo di risparmiare risorse energetiche e abbattere le emissioni di CO2.

Recommended Posts