Autotrasporto e logistica: Fenoglio fa il punto

di Pierluigi Bonora
Il gasolio alle stelle – ma anche il prezzo del gas, insieme all’inflazione in crescita – stanno creando agli autotrasportatori problemi seri di sostenibilità e prosecuzione delle attività. Anche perché, a queste, si aggiungono altre situazioni rimaste irrisolte negli anni, come la carenza delle infrastrutture necessarie a rendere i lunghi tragitti di questi lavoratori più agevoli. Non basta, inoltre, continuare a mettere pezze a questo settore, vitale per il Paese, attraverso l’erogazione di incentivi.
 
Intanto, si sono conclusi da poco due importanti appuntamenti per l’autotrasporto su gomma e la logistica: in Fiera, a Milano, la rassegna Transpotec Logitec; in Fiera, a Bologna, la nuova edizione di Autopromotec. Su questi e altri temi ecco le osservazioni di Franco Fenoglio, grande esperto in autotrasporto nonché membro del consiglio di amministrazione di Italfer.
 
È lo stesso Fenoglio, inoltre, che mesi fa ha dato vita alla chat “Trasporto”, iniziativa che si è rivelata in breve tempo un successo, diventando una vera voce libera da condizionamenti alla quale il mondo di riferimento può accedere.

Archivio Articoli