Connubio tra economia e cultura: le potenzialità del settore motori

Connubio tra economia e cultura: le potenzialità del settore motori

di Geronimo La Russa, presidente eletto ACI e presidente ACI Milano

 

Un’iniziativa utile e importante il progetto promosso dall’assessore alla Cultura della Regione Lombardia, Francesca Caruso, di mettere a disposizione delle piazze, degli spazi comunali e delle sedi dei municipi della Lombardia, e in prospettiva anche dell’intero Paese, opere d’arte che attualmente non trovano spazio nei musei o in altri luoghi specificatamente dedicati all’arte.

 

Per questo, non solo plaudo all’iniziativa ma, fin dalle prossime settimane, mi attiverò per verificare con il presidente Attilio Fontana e l’assessore Caruso, in che modo anche le sedi provinciali ACI della Lombardia, possano condividere questo progetto aggiungendosi ai luoghi deputati a ospitare le opere d’arte.

 

Penso, ad esempio, all’esperienza condivisa, in veste di presidente dell’Automobile Club Milano, in occasione del Gran Premio di Monza, con Pininfarina. Ecco, la genialità di un brand e di un’azienda come questa, identificano e sintetizzano al meglio come economia e cultura possano convivere e diventare motivo d’orgoglio per un intero Paese. Il settore dei motori, e in particolare quello dell’auto, può diventare un modello che può esprimere potenzialità vincenti nel connubio tra economia e cultura.

 

 

Foto da ufficio stampa ACI Milano

 

 

Recommended Posts