Il Salone Auto Torino 2024 si svela e anticipa quello che succederà durante la prima edizione, che si svolgerà all’aperto dal 13 al 15 settembre per le vie e le piazze del centro e sarà gratuita per il pubblico.
Nell’insolita location Porta Susa, stazione ferroviaria e hub metropolitano torinese, a fare gli onori di casa alla presentazione è stato Andrea Levy, presidente Salone Auto Torino, alla presenza del Senatore Matteo Salvini, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte, Stefano Lo Russo, Sindaco Città di Torino.
Ecco la presentazione di Andrea Levy, ideatore del Salone Parco Valentino, cancellato forzatamente a causa delle polemiche innescate dalla precedente amministrazione comunale guidata da Chiara Appendino (5 Stelle), e anche del MIMO (Milano Monxza Motor Show) che quest’anno salta a causa dei lavori di ristrutturazione dell’Autodromo Nazionale di Monza. Levy si può considerare il papà dei Saloni dell’auto “diffusi” che stanno prendendo sempre più piede sia in Europa sia negli Usa.