Skip to content

Spoticar: l'usato secondo Stellantis

di Pierluigi Bonora

Si chiama Spoticar il brand globale di Stellantis che si occupa della vendita, così come dell’acquisto, di auto usate. In Italia, Spoticar offre nella propria vetrina online oltre 11.800 veicoli, tra auto e veicoli commerciali ma anche presso le 236 concessionarie presenti su tutto il territorio.

I concessionari Spoticar certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, un aspetto importante se si considera la piaga delle auto schilometrate e con contachilometri taroccato. Successivamente l’auto usata viene sottoposta a fino a 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. Il lavoro di verifica è talmente minuzioso che la garanzia rilasciata può arrivare fino a 48 mesi.

È possibile effettuare test drive prima della consegna. Con la formula “soddisfatto o rimborsato” il brand offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l’opportuna verifica sulle condizioni della vettura.

Al nostro microfono c’è Giuseppe Di Mauro, direttore Pre Owned Stellantis in Italia