Sedici anni e 700 puntate! “Safe-Drive TV”, il format televisivo dedicato al mondo dei motori in onda attualmente su TeleLombardia, TeleUniverso, Telenorba, Bom Channel (Canale 68), al 511 di Sky e su cento Tv locali, taglia un traguardo importante. Il magazine, realizzato dalla casa di produzione milanese 3EMME&2A, nasce nell’ormai lontano 2006 da una intuizione di Massimo Arduini, professione pilota e sostenitore della guida nella massima sicurezza, a cui si aggiungono presto Agostino Castagnaro e Alessio Artemi.
I numeri testimoniano con precisione l’entità di questo percorso: 3.500 servizi prodotti, oltre 700 prove su strada, più di 1500 ospiti intervenuti in studio tra addetti ai lavori, opinionisti, giornalisti e tecnici. Sono stati anni difficili: prima la crisi economica del fallimento Lehman Brothers, poi i tempi bui del Covid, ora la trepidante attesa che presto torni la pace in tutto il mondo.
“Ma la missione dei nostri autori, tester e di tutti i tecnici di “Safe-Drive” rimane quella stessa che ha animato dalla nascita il nostro settimanale televisivo – dice Arduini -: un’offerta informativa ed educativa di grande attualità e qualità. E tutti sanno, ancora di più oggi, quanto ce ne sia bisogno”.
A Safe-Drive TV le felicitazioni da parte di tutti noi di #FORUMAutoMotive che, tra l’altro, da anni ci avvaliamo di una importante collaborazione sia in occasione degli eventi pubblici sia ospitando sul “Diario” i vari video con le novità che offre il mercato.