Skip to content

Bologna: da Volvo 300 EX30 full electric al car sharing

(Dal sito Talots.it)

Volvo Car Italia fornirà 300 nuove EX30 full electric al servizio di car sharing Corrente del Gruppo Tper, azienda leader nel settore della mobilità in Emilia-Romagna, una scelta a favore della diffusione della mobilità elettrica in Italia.

 

A disposizione in primavera

Le 300 nuove auto elettriche EX30 saranno disponibili per gli utenti del servizio di car sharing Corrente a partire dalla prossima primavera. Questa partnership è stata guidata dalla volontà di entrambe le parti di promuovere la sostenibilità e l’innovazione nella mobilità, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 nell’Emilia-Romagna.

 

Corrente, non solo car sharing

Corrente, il car sharing 100% elettrico del Gruppo Tper, è attualmente attivo a Bologna, Ferrara, Imola e Casalecchio di Reno, con oltre 82.000 clienti di diverse fasce d’età. Il servizio offre anche scooter elettrici per un’opzione di mobilità ancora più ampia. In cinque anni, sono stati effettuati 857.000 noleggi auto per un totale di 11,5 milioni di km percorsi. La flessibilità del servizio consente agli utenti di aprire e chiudere i noleggi in diverse città, rendendolo estremamente comodo per gli abitanti dell’Emilia-Romagna.

 

Crisci (Volvo Italia): “Condivisione di valori”

“L’accordo con Tper ha per noi una grande importanza perché nasce da una condivisione di valori a favore della sostenibilità”, ha spiegato Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia, proseguendo: “La scelta di Volvo Cars a favore di una futura mobilità a emissioni zero fa sì che Volvo Car Italia sia impegnata su più fronti per favorire il consenso e la diffusione della mobilità elettrica in Italia. Riteniamo che il car sharing sia uno strumento di grande valore perché permette a un pubblico ampio, diversificato e consapevole di provare i vantaggi della guida in elettrico. Con la nuova EX30 (inclusa nella short list del premio Car Of The Year 2024, ndc), l’auto più compatta e sostenibile mai costruita da Volvo, abbiamo il prodotto giusto per centrare con Tper l’obiettivo”.