ITA Airways sarà Title Sponsor del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza. Lo hanno annunciato il presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani e Alfredo Altavilla, presidente esecutivo della compagnia aerea. Conosciuto in tutto il mondo come “Il Tempio della velocità”, l’Autodromo di Monza è il secondo impianto più antico al mondo ancora in funzione – l’unico nel quale si disputino ancora gare di Formula 1 – ed è considerato il tracciato più veloce, oltre che uno dei più spettacolari e sfidanti, dell’intero Mondiale.
Per celebrare questo incredibile secolo di grande sport, tre aerei con la nuova livrea azzurra della flotta ITA Airways vestiranno il logo delle Celebrazioni dell’Autodromo: oltre all’Airbus A330 dedicato a Tazio Nuvolari, il “Mantovano volante”, in flotta altri due Airbus A319 che portano il nome di Alberto Ascari, due volte Campione del Mondo di Formula 1 (1952 e ‘53, entrambi su Ferrari), e Michele Alboreto (vicecampione mondiale di F1 nel 1985, su Ferrari).
La grande novità di ITA Airways sarà, inoltre, quella di dedicare l’ammiraglia della sua flotta, ovvero il nuovo Airbus A350, livrea azzurra, al mito Enzo Ferrari, “il Drake”, leggendario fondatore e della scuderia omonima, la più titolata nella storia della Formula 1, con 31 titoli mondiali (16 Costruttori, 15 Piloti). Ecco il video celebrativo di sicuro effetto che unisce simbolicamente il festeggiato, cioè l’Autodromo nazionale di Monza, con ACI, ITA Airways e Formula 1.