Landi Renzo: Annalisa Stupenengo nuovo ad

foto: Annalisa Stupanengo

Con una vasta esperienza nel campo della mobilità sostenibile e profonde competenze nelle fonti di energia alternative, Annalisa Stupenengo assume la massima responsabilità gestionale del Gruppo Landi Renzo. Date le sue specifiche competenze, potenzierà lo sviluppo del Gruppo come player di riferimento lungo tutta la catena del valore nei segmenti gas naturale, biometano e idrogeno.

Cristiano Musi continuerà a guidare le controllate SAFE&CEC, Safe e Idro Meccanica, società strategiche per il posizionamento del Gruppo nel settore della transizione energetica.

Annalisa Stupenengo, che ricopre anche la carica di direttore generale,  ha un’esperienza quasi trentennale nel settore della mobilità, maturata a livello internazionale con incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Iveco, in CNH Industrial e FCA. E’ stata infatti Chief Operations Officer di Iveco Group e presidente di FPT Industrial di cui era stata Ceo. Nel corso delle sue esperienze precedenti, ha lavorato alla ricerca e sviluppo di progetti di innovazione tecnologica, con focus sulle applicazioni dell’idrogeno e del biometano. È attualmente nel Consiglio di Amministrazione e nel Comitato Remunerazione e Nomine di Prysmian.

Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino nel 1996, nel 2019 è stata nominata dal “Financial Times” tra le 100 donne più influenti nel campo dell’ingegneria hi-tech. Con il suo contributo Landi Renzo mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nell’ambito della mobilità sostenibile, e in particolare sui veicoli Mid&Heavy Duty, segmento chiave per lo sviluppo del Gruppo. 

“Con le nomine di Annalisa Stupenengo ad Amministratore Delegato di Landi Renzo e la prosecuzione del ruolo di Cristiano Musi ad Amministratore Delegato di SAFE&CEC, Safe e Idro Meccanica abbiamo voluto imprimere un’ulteriore accelerazione al percorso di crescita dell’intero Gruppo, in particolare del settore Clean Tech Comunicato Stampa 12 luglio 2023 www.landirenzogroup.com 2 Solutions, in linea con la strategia di sviluppo perseguita negli ultimi anni. Grazie alle competenze di Annalisa Stupenengo avremo la possibilità di posizionarci ancor meglio nel comparto dei componenti per applicazioni off-road alimentate a gas naturale, biometano, GPL o idrogeno, che sta vivendo un momento di forte slancio”,  ha commentato Stefano Landi, presidente di Landi Renzo S.p.A.

La nuova ad e dg Annalisa Stupenengo: “Sono entusiasta di poter entrare a far parte del Gruppo Landi Renzo: un pioniere nel settore della transizione energetica che grazie alla sua presenza internazionale e alle sue competenze tecnologiche innovative ha saputo emergere come leader nella filiera della compressione e distribuzione di idrogeno, biometano e gas naturale. Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza al servizio del Gruppo e confrontarmi con il presidente Stefano Landi e i membri del Consiglio di amministrazione, che ringrazio per la stima e la fiducia accordatami, e di iniziare a lavorare con tutto il team.”

“Sono molto contento di potermi concentrare su SAFE&CEC, Safe e Idro Meccanica che ho contribuito a creare a partire dal 2017. Negli ultimi anni abbiamo investito molto nel settore Clean Tech Solutions e i risultati ci hanno ripagato, registrando una continua crescita. Siamo fermamente convinti che questo settore avrà un ruolo trainante non solo per il nostro Gruppo, ma anche nel percorso di transizione energetica che riguarda le economie di tutto il mondo e che non potrà prescindere dall’utilizzo di biometano ed idrogeno. Il mio impegno e la mia dedizione saranno rivolti a sviluppare ancora di più la nostra presenza all’interno di questo importante mercato”, ha dichiarato Cristiano Musi, ad di SAFE&CEC, Safe e Idro Meccanica.

Formula SAE Italy 2023: successo per l’evento educational di ANFIA

Grande successo di partecipazione per la XVIII edizione di Formula SAE Italy, evento educational internazionale organizzato da ANFIA in partnership con SAE International, con l’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari e con Associazione Motor Valley, e con la main sponsorship di Industrie Saleri Italo.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 1.600 studenti provenienti da 20 Paesi (l’Indonesia il più lontano). Complessivamente sono stati 56 i team in gara, di cui 47 europei, con 22 italiani, provenienti da 17 diversi atenei, e 9 extra-europei.

WHZ Racing Team di Uas Zwickau ha primeggiato nella Classe delle vetture elettriche, Race UP Combustion dell’Università degli Studi di Padova si è aggiudicato il primo posto nella Classe delle vetture a combustione termica, UniNa Corse – Squadra Corse Federico II di Napoli ha conquistato la vetta tra le vetture driverless e, infine, l’Università di Roma la Sapienza ha trionfato nella Classe 3.

Jeep Avenger: trasformista e ribelle

di Roberta Pasero

Vendicatrice. Come Jeep Avenger, che nel nome racconta già il suo mood. Quello di un Suv 100% elettrico, batteria da 54 KWh, 156 cv e autonomia di 400 km, ma anche termico a benzina, 1.2 turbo da 100 cv a 5.500 giri, che non si ferma mai. Nemmeno nei soft off-road.

 

Perché, trasformista e ribelle, racchiude in sé i 4 valori del marchio Jeep: libertà, avventura, autenticità e passione.