Wave – Smart Mobility Event: la mobilità a 360 gradi

Foto: da sinistra – Marco Garbero, Alessandro Felici, Giada Maio, Eugenio Patanè

 

Si è tenuta a Roma la terza edizione di WAVE – Smart Mobility Event, l’appuntamento annuale sulla mobilità sostenibile promosso da CORE. WAVE – Smart Mobility è il primo progetto di comunicazione integrata dedicato alla mobilità in tutte le sue forme, per conoscere le sfide e costruire insieme le soluzioni e i percorsi di innovazione e sostenibilità che stanno rivoluzionando le abitudini, l’economia e l’industria della mobilità.

 

L’evento è patrocinato da Commissione Europea – Rappresentanza italianaMinistero dell’Ambiente e della Sicurezza EnergeticaMinistero delle Infrastrutture e dei TrasportiMinistero del TurismoComune di Roma – Assessorato alla Mobilità; ha ricevuto il supporto contenutistico di The Urban Mobility Council ed è promosso da Axpo, Aeroporti di RomaGruppo Ferrovie dello Stato ItalianeJaguar Land RoverRideMovi.

 

Durante l’evento manager, istituzionali, rappresentanti di enti e associazioni si sono confrontati nell’ambito delle verticali: la mobilità italiana, analisi della domanda e nuovi percorsi sostenibilievoluzione delle aree urbane e nuove forme di mobilitàuna roadmap per la decarbonizzazione del trasporto aereoeconomia del mare, rotte sostenibili, infrastrutture e intermodalità.

 

“WAVE è un progetto di comunicazione corporate nel settore della mobilità. Si tratta di una piattaforma omnicanale e multi-stakeholder che comprende una rivista trimestrale, una costante comunicazione digitale sui canali social, delle tavole rotonde di presentazione delle riviste e un evento annuale, quest’anno giunto alla terza edizione. Si tratta di un progetto ampio dedicato alla mobilità del futuro che coinvolge il mondo dell’automotive, dell’energia, delle infrastrutture e dei trasporti, promosso da CORE, società specializzata nell’attività di relazioni pubbliche ed istituzionali”, ha spiegato il Ceo di CORE, Pierangelo Fabiano.

 

Tra i relatori, Stefano Genovese, Head of Institutional & Public Affairs Unipol Gruppo e Coordinatore Think Tank “The Urban Mobility Council”, il quale ha sottolineato come “le opportunità generate dall’economia dei dati hanno aperto nuove prospettive nell’ambito della mobilità con benefici indiscutibili per i singoli e la collettività. Solo un approccio decisionale non ideologico, ma basato sull’analisi oggettiva dei dati potrà consentire, tanto ai decisori pubblici europei, nazionali e locali quanto ai privati cittadini, di fare le scelte più efficienti ed economiche per adottare una transizione nella mobilità che sia a misura di ciascuno e, proprio per questo, accettata da tutti”.

Recommended Posts