
Foto: Da sinistra: Valentina Borgogni e Maria Grazia Giuffrida
La presidente dell’Associazione Gabriele Borgogni, Valentina Borgogni, e la presidente Fondazione Istituto degli Innocenti Ets, Maria Grazia Giuffrida, hanno firmato un Protocollo d’intesa che sancisce una nuova collaborazione nel segno della sicurezza stradale. L’obiettivo è quello di dare vita a progetti di sensibilizzazione, educazione e informazione rivolti alle nuove generazioni, alle famiglie e a quanti operano in contesti educativi e sociali. La sicurezza stradale sarà al centro delle iniziative che verranno organizzate, l’intenzione è quella di avvicinare i più piccoli e le loro famiglie.
“Questo Protocollo è stato firmato in un anno ricco di eventi, di momenti formativi e costruttivi per l’Associazione”, commenta la presidente dell’Associazione Gabriele Borgogni, Valentina Borgogni. ”La Fondazione è un partner dell’Associazione da anni ed è un piacere e un onore formalizzare il nostro rapporto in questo accordo. L’Associazione si impegnerà a proporre e ad affiancare la Fondazione nei progetti che verranno realizzati, soprattutto con e per i più piccoli, perché abbiamo sempre creduto fortemente che l’educazione stradale debba partire fin dagli anni di vita”.
“La Fondazione Istituto degli Innocenti Ets è nata nel 2016 per sostenere i progetti dell’Istituto degli Innocenti in tema di infanzia e adolescenza e di promozione dei diritti dei bambini e delle ragazze. Diffondere la cultura dell’informazione e le buone pratiche è fra i nostri obiettivi che cerchiamo di portare avanti anche in sinergia con enti e associazioni come quella Gabriele Borgogni”, ha detto Maria Grazia Giuffrida, presidente della Fondazione Istituto degli Innocenti Ets.