Sfide “green”: ci vogliono soluzioni di buon senso

di Euisun Chung, Executive Chair di Hyundai Motor Group (dal discorso del top manager coreano al B20 di Bali)

 
Il mondo sta affrontando la crisi del cambiamento climatico. L’industria automobilistica sta ripensando l’energia e investendo nelle fonti rinnovabili, ma è un impegno che non possiamo portare avanti da soli. Con soluzioni di buon senso, Governo e industria possono fornire i giusti incentivi alle imprese e ai consumatori per abbracciare la mobilità pulita. Ma il cambiamento climatico non è l’unica ragione per accelerare la nostra transizione verso l’energia sostenibile. Il mondo sta affrontando una miriade di sfide economiche: gli scossoni sociali  ed economici dovuti al Covid-19, la carenza globale di semiconduttori, l’inflazione, l’aumento dei tassi  di interesse e l’impennata dei prezzi delle materie prime.  

 

Stiamo perseguendo una strategia a zero emissioni in tutte le nostre filiere, compresi l’acquisto di  componenti e la produzione di veicoli, la logistica, l’utilizzo dei nostri prodotti da parte dei clienti e il  riciclaggio dei veicoli. Abbiamo bisogno di un sostegno forte da parte dei leader globali per creare  politiche che incoraggino gli investimenti in queste nuove risorse e tecnologie. 

A proposito dell’idrogeno come futura soluzione energetica pulita, le energie  rinnovabili comportano diverse sfide, tra cui i limiti di approvvigionamento e di stoccaggio. L’idrogeno  può risolvere molti di questi problemi. E ora c’è un consenso globale sulla sua importanza come  soluzione energetica futura e illimitata. I Governi e le imprese devono fare la loro parte e guidare il cambiamento globale. Insieme, possiamo creare le condizioni per accelerare l’adozione di soluzioni ecologiche

Hyundai Motor Group continuerà a fare le mosse giuste per un futuro giusto per tutti.

Recommended Posts