Sensify di Brembo: riceve in Cina con il “Gold Award”

 

Sensify, il pionieristico sistema frenante intelligente di Brembo, ha ottenuto il Gold Award nella categoria “chassis forward-looking”, per la sua straordinaria potenza, in occasione della settima edizione dei Lingxuan Awards, tenutosi lo scorso 24 dicembre in Cina. I Lingxuan Awards (China Automotive Parts Industry Award) hanno l’obiettivo di scoprire e incoraggiare gli attori emergenti nel settore dei componenti auto e le aziende più importanti a offrire ai produttori di auto un panorama della catena di fornitura focalizzato sulla tecnologia. La giuria dei Lingxuan Awards è composta principalmente da responsabili degli acquisti e della ricerca e sviluppo dei costruttori auto. Sensify di Brembo si è distinto tra le 161 candidature presentate da ben 129 aziende.

 


Sensikysi è evoluto in modo naturale grazie alla tradizione e al know-how di Brembo. Combina l’attuale portafoglio prodotti Brembo – pinze, dischi e materiali di attrito – con la tecnologia digitale e l’intelligenza artificiale. Una piattaforma flessibile ed evolutiva, che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati, per controllare il sistema frenante in modo digitale e personalizzare la risposta dei freni per migliorare il piacere di guida.


“Siamo orgogliosi e onorati di questo prestigioso premio: il Gold Award assegnato a Semsify rappresenta il riconoscimento da parte dell’industria automobilistica cinese dell’impegno di Brembo nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili”, ha dichiarato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo. “In futuro, Brembo accelererà su Sensify in Cina, per favorire lo sviluppo dell’elettrificazione e della digitalizzazione dell’industria automobilistica cinese”.


Sensify combina la progettazione dei migliori componenti frenanti con l’integrazione di un cervello digitale e di sensori che controllano ogni ruota in modo indipendente. Il risultato è un’auto eccezionale per maneggevolezza, prestazioni e sicurezza: un’esperienza di guida unica in termini di piacere di guida e sicurezza totale. Inoltre, Sissify è in linea con i megatrend del settore automotive: elettrificazione, connettività e digitalizzazione, e si inserisce perfettamente nelle indicazioni della politica cinese indirizzate al risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e la tutela dell’ambiente nell’industria automobilistica.

Brembo continuerà a sviluppare sistemi innovativi, introducendo tecnologie frenanti all’avanguardia per i consumatori e aprendo un nuovo capitolo della mobilità futura insieme ai costruttori auto.

Recommended Posts