Salone del Camper: dal 10 settembre in Fiera a Parma

Foto: Gloria Oppici, brand manager del Salone del Camper 

 

Crea e rafforza i legami, ma soprattutto permette di condividere momenti che resteranno per sempre. La vacanza in camper con la famiglia è un’esperienza unica e indimenticabile. Sia per i genitori che per i bambini, che crescendo la porteranno sempre con sé, come un ricordo indelebile. Per chi vuole essere certo di trovare il mezzo perfetto o per chi da anni va alla scoperta di nuove destinazioni in camper con la famiglia e cerca nuovi itinerari l’appuntamento da non perdere è il Salone del Camper.

 

Fiere di Parma, dal 10 al 18 settembre, si trasforma in una festa, un happening del turismo all’aria aperta con tutte le novità outdoor, mete, percorsi, consigli e idee di viaggio, perché ogni volta che si torna a casa non si veda l’ora di ripartire. Bambini e ragazzi avranno a disposizione un’area tutta per loro. La Casa sull’albero, uno spazio custodia e intrattenimento, li accoglierà finchè i genitori visitano la fiera, mentre con Orso Ludo e Polpo Ludo li trasformeranno in provetti viaggiatori rilegando mappe, realizzando diari di bordo e leggendo libri di viaggio.

 

Anche gli amici a 4 zampe, sempre in viaggio con le famiglie, avranno un loro spazio, con attività di Obedience, agility, propriocezione, giochi di fiuto e dove i loro padroni troveranno esperti che li consiglieranno sulla gestione degli animali in vacanza. 

 

“Viaggiare in camper è un po’ come essere a casa, ma in vacanza. Per questo l’abitar viaggiando è una delle scelte più ambite dalle famiglie. Si parte, si raggiungono destinazioni, ma soprattutto si sta assieme, condividendo esperienze ed emozioni. “Il camper è sinonimo di indipendenza, libertà e sicurezza – sottolinea Gloria Oppici, brand manager del Salone del Camper -. Ci si può spostare senza vincoli, portando con sé tutto quello che serve. E’ una chiocciola in viaggio. Un vantaggio non trascurabile per le famiglie. Grazie alla cucina sempre a disposizione, se ci sono esigenze alimentari particolari ci si può portare direttamente da casa tutto quello che serve. In camper si possono trasportare le biciclette e se i bambini sono stanchi di viaggiare, fermarsi e fare un giro all’aria aperta anche senza averlo programmato oppure una volta giunti a destinazione partire tutti assieme per un’escursione su due ruote. Il camper per una famiglia non è più un semplice mezzo di trasporto, ma è un luogo in cui ci si ritrova e si riscopre il piacere di fare le cose assieme”. 

Recommended Posts