Skip to content

Range Rover: con Velar è tempo di "modern luxury"

di Pierluigi Bonora

 

È stata presentata una nuova versione di Range Rover Velar che punta ancora più verso il concetto di modern luxury. La nuova arrivata del brand punta sulla più recente tecnologia, sulla raffinatezza e su un nuovo design all’insegna dell’essenziale. “La nostra idea di modern luxury – ha commentato Marco Santucci, presidente e amministratore delegato di Jaguar Land Rover Italia – passa attraverso il design di Velar, che ora si evolve ulteriormente”.

 

Sul fronte esterno la nuova Velar è caratterizzata da una griglia che si coniuga con il caratteristico tetto sospeso, dalla linea di cintura ininterrotta e dalle maniglie delle porte a filo che definiscono la famiglia di Suv di lusso. I nuovi fari sono super-slim Pixel Led 5 e offrono una nuova estetica, oltre ad una visibilità ottimale. Gli esterni sono arricchiti da un nuovo paraurti posteriore basso e da dettagli scuri. La filosofia di design riduttivo di Range Rover continua poi negli interni, dove la console centrale integra un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4 pollici, che consente un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni chiave del veicolo. Allo stesso tempo, l’abitacolo presenta sedili ridisegnati, nuovi colori e nuovi materiali, inclusa un’opzione alternativa alla pelle.

 

Con il presidente Santucci commentiamo la novità e le strategie del gruppo automobilistico britannico di proprietà indiana (Tata Motors).