Point S Awards 2023: premiati i partner

In foto: Al centro, Corrado Bergagna (Cda di Point S)

Point S Awards 2023: gli affiliati POINT S Italia sono stati chiamati a votare i partner che si sono distinti maggiormente nel 2022 in diversi ambiti quali ricerca e sviluppo, qualità e novità di prodotto, eccellenza nel servizio, formazione e comunicazione. L’edizione 2023 è la prima di un appuntamento con cadenza annuale destinato a consolidare il legame tra affiliati e partner e potenziare la condivisione del futuro. 

Sono stati individuati i due settori principali in cui si svolge l’attività della rete: il mondo ‘”Tyre” che annovera i più importanti produttori di pneumatici e il mondo “No Tyre” rappresentato attualmente dai produttori di attrezzature, cerchi, materiale di consumo destinato ad ampliarsi in ragione della propensione del network alla diversificazione dei servizi offerti alla propria clientela.

Per ognuno di questi due settori sono state definite alcune categorie per le nomination, individuate considerando le esigenze del business degli associati e temi di grande attualità.  La votazione online ha registrato un’ampia partecipazione a dimostrazione della necessità di sentirsi parte del progetto Point S. Di seguito i premiati.

 

 

I Vincitori di POINT S Awards categoria per categoria:

Settore “Tyre”

Categoria “Novità Prodotti per Auto Elettriche”: Michelin

Categoria “Ricerca e Sviluppo”: Continental

Categoria “Servizio Logistico”: Goodyear

Categoria “Servizio agli Affiliati”: Bridgestone

Categoria “Brand Awareness e comunicazione”: Pirelli

Categoria “Rookie dell’Anno: miglior nuovo partner 2022”: Vredestein

Settore “No Tyre”

Categoria “Novità Settore Autoattrezzature”: Corghi

Categoria “Brand Awareness e Comunicazione”: Mak

Categoria “Corsi di Formazione”: Fasep

Categoria “Assistenza Tecnica”: Corghi

Categoria “Rookie dell’Anno: miglior nuovo partner 2022”: Wuerth

Tra tutte le nomination nei due macrosettori, un marchio si è ulteriormente distinto ricevendo globalmente il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of”, simbolo di assoluta eccellenza per la rete Point S: Continental.

 

Il 2022 è stato un anno impegnativo, dove sono state affrontate tante problematiche, alcune assolutamente conosciute che hanno coinvolto il mondo intero ed altre che hanno gravato sulla quotidiana attività di officine e gommisti come il ritiro e lo smaltimento degli pneumatici fuori uso. Point S ha ritenuto doveroso ricordare e ringraziare chi si è adoperato affrontando questa difficile situazione contingente con impegno e determinazione. Questo è il motivo della menzione speciale dedicata ad Assogomma e Federpneus.

 

Point S rappresenta questo nel mondo da oltre 50 anni; circa 6.000 centri e officine in 51 nazioni nei 5 continenti, movimentando oltre 18 milioni di pneumatici, guardando al futuro e allo sviluppo della diversificazione dei servizi no tyre con centri sempre più multidisciplinari. L’ unione nell’indipendenza e la crescita imprenditoriale sono i plus di questa filosofia di successo.

Recommended Posts