Noleggio: e se ti danno un’auto elettrica?

di Luca Talotta

Un articolo con una domanda, perché dobbiamo anche provare a rispondere a delle domande per essere utili alla collettività. Già, pensate: andate in un’azienda di noleggio auto e vi danno una macchina elettrica! Panico: che faccio? Accetto? O cambio agenzia?

 

Nessun patema, questo può davvero accadere oggi. Ma, a rassicurare il cliente, ci pensa l’agenzia stessa. Perché, si sa, i problemi di chi si approccia a una guida elettrica sono principalmente due: ansia da autonomia e, di conseguenza, ansia da ricarica.

 

E se qualcuno, invece, togliesse questi problemi, la noleggereste un’auto elettrica? Hertz, azienda leader nel settore del noleggio che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 105 anni di vita, ha pensato proprio a questo: da oggi, nella sua flotta, si potranno noleggiare anche vetture elettriche.

 

Nel dettaglio, Tesla Model 3, Polestar 2, Peugeot e2008, DS3 e-Tense, Fiat 500e e persino Renault Kangoo EV e Nissan TownStar EV. Ma, assieme alla vettura, vi verrà dato un token, che servirà per ricaricare la batteria dell’auto: nessuna app da scaricare, nessun processo complicato per far partire il tutto: solo agganciare il cavo di ricarica al connettore della colonnina.

 

Soluzione geniale. Ma, si sa, tra di noi c’è ancora chi storce il naso pensando all’elettrico. Quindi, per i più scettici, c’è anche la possibilità di poter noleggiare una vettura ibrida tra Alfa Romeo Tonale, Jeep Compass, Jeep Renegade e Link&Co 01.

Recommended Posts