MINI di nome, ma l’appeal è maxi: ed è elettrico

di Luca Talotta

 

La nuova generazione di prodotti MINI ha fatto il suo debutto in Italia presso la suggestiva sede di via Monte Napoleone 12 a Milano. House of BMW, che diventa per l’occasione House of MINI, ha ospitato il lancio dei nuovi modelli appartenenti alla nuova generazione MINI. Interpretando il claim “Nice to meet you again”, i visitatori hanno avuto l’opportunità di rivedere il design classico dei modelli più rappresentativi della gamma MINI e scoprire le soluzioni di un nuovo tipo di mobilità all’avanguardia, più sostenibile e tecnologicamente avanzata.

 

Le nuove All-Electric MINI Cooper e MINI Countryman, totalmente elettriche, sono state esposte nel cortile della House of MINI. “Il quadrilatero della moda milanese da oggi veste MINI – afferma Federica Manzoni, Head of MINI Italia – sono molto orgogliosa di essere qui, in questo luogo speciale, nel quale abbiamo voluto creare un punto di riferimento per la community e, naturalmente, per presentare i nuovi modelli della MINI Family e dare una anteprima della visione del futuro del nostro brand”.

 

La nuova generazione di modelli MINI unisce il divertimento di guida, l’esperienza d’uso e l’impegno verso l’ambiente in una nuova era. Con la prospettiva di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030, MINI ha creato un design autentico che combina la tecnologia futuristica con i principi fondamentali del design e della carrozzeria. Questo approccio riflette la gioia di innovare e il carattere urbano di MINI.

 

La nuova All-Electric MINI Cooper, quinta generazione dell’iconico modello a tre porte, riunisce la tradizione del marchio, il design MINI e l’impegno verso un futuro completamente elettrico. La nuova MINI Countryman, invece, è un’auto elegante che combina un design distintivo, tecnologie di guida avanzate e un’esperienza digitale coinvolgente. Entrambe le vetture rappresentano il percorso verso il futuro completamente elettrico del marchio e il divertimento di guida completamente elettrico. Le nuove All-Electric MINI Cooper e MINI Countryman sono disponibili in diverse varianti con potenze e autonomie diverse, a seconda delle esigenze del cliente.

Recommended Posts