Skip to content

MIMO 2023 e i 120 anni di ACI Milano: una grande festa della passione

Foto: Da sinistra: Geronimo la Russa, Martina Riva, Andrea Levy, Carlo Abbà e Giuseppe Redaelli

Presentazione ufficiale, presso la sede ACI Milano, di MIMO (Milano-Monza Motor Show 2023), la terza edizione che si svolge sul territorio milanese. Nuovamente gratuita, sarà una kermesse che si disputerà dal 16 al 18 giugno prossimi: “Gli obiettivi rimangono i medesimi – le parole di Andrea Levy, presidente di MIMO -: sostenere il sistema automotive in Italia, mettere in mostra tutte le novità più sostenibili ed essere un punto di riferimento per gli appassionati dell’automotive. Vogliamo creare una Goodwood italiana”.

 

Geronimo La Russa, presidente di ACI Milano: “Automobile Club Milano in giugno festeggerà i 120 anni e siamo orgogliosi di celebrare questo importante anniversario con un evento programmato all’interno del Milano-Monza Motor Show. L’appuntamento è per il 17 giugno davanti alla nostra sede, dove numerose vetture che hanno scritto la storia dell’automobilismo partiranno in direzione dell’Autodromo Nazionale Monza. La parata si concluderà con un giro di pista del circuito brianzolo. ACI Milano sarà quindi trait d’union edelemento di connessione tra il passato – rappresentato dalle vetture più iconiche della storia dell’Automobilismo che sfileranno sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza – il presente e il futuro grazie ai modelli esposti, massima espressione di tecnologia, sicurezza, sostenibilità, comfort, design e prestazioni. Com’è già avvenuto nelle prime due edizioni sono certo che anche nel 2023 il MIMO sarà una festa dell’auto, capace di entusiasmare migliaia di appassionati che popoleranno le vie centrali di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza”.

 

Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione erano presenti anche Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano,;Carlo Abbà, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza, e Giuseppe Redaelli, presidente dell’Autodromo nazionale di Monza.