di Luca Talotta
La prima volta del Gruppo Koelliker alla Milano Design Week fa subito parlare di sé, visto che al Certosa District protagonista è la microcar elettrica Microlino, che l’importatore milanese commercializza sul territorio italiano in qualità di distributore esclusivo. E io, da buon insider (o semplice curioso, vedete voi), sono andato a trovarla in piena Design Week, per provare a carpirne segreti e stranezze.
Quest’anno il Gruppo Koelliker è mobility partner del Certosa District, quartiere industriale oggetto di un importante progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana sostenibile. E Microlino, la microcar 100% elettrica e made in Italy ispirata alle bubble cars degli anni 50, è al centro dell’attenzione.
Sono cinque le vetture presenti (tre all’esterno di cui una all’ingresso e due adiacenti l’arena e due all’interno) in esposizione permanente per tutta la durata del Fuorisalone alla Cattedrale, il punto nevralgico del Fuorisalone in Certosa. Che dire: di entrare, nella Microlino, ci entro. E tutto sommato si sta anche comodi.