Skip to content

Mercedes-Benz Italia: pronta per i prossimi 50 anni

Mercedes-Benz festeggia i suoi primi cinquant’anni di attività ufficiale nel nostro Paese: una vera storia d’amore con la Penisola dove la Casa di Stoccarda ha venduto fino ad oggi oltre 2 milioni di unità, tra Cars e Vans. Un matrimonio di successo il cui “Il merito principale va alla grande azienda che abbiamo l’onore di rappresentare”, affermava Piero Boccanelli, presidente Mercedes-Benz Italia dal 1973 al 1981, “alla sua capacità di produrre auto di eccellenza, agli uomini che la dirigono, alla nostra volontà, il nostro continuo sforzo di anticipare le evoluzioni e i cambiamenti socioeconomici, la nostra costante determinazione nell’affermare e nel portare avanti i valori chiave del marchio Mercedes-Benz e la sua immagine”.

Cinquant’anni che sottolineano come l’industria automobilistica, più di altri settori, abbia colto i mutamenti sociali e lo sviluppo economico realizzando prodotti e soluzioni di mobilità in sintonia con la cultura, le esigenze e le aspettative di una società che nel corso degli anni ha completamente cambiato il proprio modo di muoversi e comunicare. Ne parla Eugenio Blasetti, responsabile ufficio stampa e relazioni istituzionali di Mercedes-Benz Italia.