I pesci d’aprile 2024 della Case auto: così Mercedes, Honda e Volkswagen hanno gettato l’amo

I pesci d’aprile 2024 della Case auto: così Mercedes, Honda e Volkswagen hanno gettato l’amo

di Gaetano Scavuzzo (motorionline)

Il 1° aprile, famigerata giornata del pesce d’aprile, è consuetudine imbattersi in notizie a dir poco fantasiose e al limite del surreale. Una tradizione, quella del Pesce d’aprile, alla quale anche quest’anno hanno partecipato diverse Case automobilistiche che hanno approfittato della giornata del 1° aprile per lanciare una serie di prodotti inediti e particolarmente creativi, andando così a caccia di creduloni o quantomeno strappare un sorriso in chi si è imbattuto in queste news. 

Tra i costruttori auto che quest’anno hanno lanciato il loro amo da pesce d’aprile nel tentativo di far abboccare lettori e appassionati ci sono Mercedes, Honda e Volkswagen. Tutte e tre le Case nella giornata del 1° aprile hanno lanciato delle novità che hanno destato più di qualche sospetto sulla loro veridicità.

Mercedes e Honda hanno rivolto la loro attenzione ai nostri amici a quattro zampe, con due novità dedicate ai cani dei propri clienti. Il 1° aprile 2024 la Casa di Stoccarda ha lanciato MBUX Bark Assist, ovvero una nuova funzionalità che permette ai cani di utilizzare l’assistente vocale del sistema d’infotainment delle Mercedes, tecnologia che, grazie alla capacità di decodificare l’abbaiare del cane e di coglierne le esigenze, permetterà in futuro all’animale di azionare da solo alcune funzioni della vettura prima che il suo padrone metta in moto e parta. 

Anche Honda ha dedicato il suo pesce d’aprile 2024 ai cani, proponendo la nuova tecnologia Paw-S, un particolare sensore con sistema wireless che permette ai nostri amici a quattro zampe di aprire in autonomia il bagagliaio dell’auto, avvicinandosi ad esso, potendo così accedere al vano bagagli da solo. Sensore Paw-S che, si legge nell’annuncio di Honda, fa il suo debutto sulla nuova e:Ny1, negli esemplari ordinati a partire dal 1° aprile 2024.

Pesce d’aprile dal sapore anni ’90 invece quello confezionato quest’anno da Volkswagen. La Casa tedesca ha annunciato la ID.3 Harlequin Edition, inedita versione multicolore dell’elettrica di Wolfsburg che richiama esteticamente la Polo Arlecchino di circa trent’anni fa. Così come allora, la Volkswagen ID.3 Harlequin si presenta con una carrozzeria composta da una serie di pannelli di quattro diversi colori (rosso, verde, giallo e blu), con l’aggiunta di una particolare vernice elettroluminescente che permetta ai pannelli colorati della carrozzeria di illuminarsi singolarmente ed in sincronia con le sonorità emesse dall’impianto audio della vettura. 

Foto fornita da redazione Motorionline

Recommended Posts