Flotte aziendali: tutte le novità di LoJack

Il monitoraggio e l’analisi degli indicatori strategici delle flotte aziendali, la gestione dei momenti critici dovuti al verificarsi di un incidente, necessità di ricarica dei veicoli ibridi ed elettrici, manutenzione predittiva che rendono più sicuro il parco auto e così via. Sono davvero tante le novità annunciate da LoJack, società leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati.

 

Consolidato il primato

 

In occasione dell’evento Fleet Motor Day, LoJack ha messo in bella mostra tutte le proprie novità che integrano la già ampia offerta di soluzioni per i fleet e mobility manager. A partire dalla disponibilità di nuove analisi relative alla sicurezza del parco, con dati essenziali sulle percentuali di uso delle auto e dati aggregati generali di flotta su percorrenze, ore di utilizzo, durata soste, tempo di accensione motore. Altra funzione essenziale che sta dando risultati incoraggianti per le imprese riguarda l’implementazione nella piattaforma Fleet Telematics del sistema intelligente di gestione degli incidenti CrashBoxx, tool di immediata consultazione che permette alle società di noleggio e ai fleet manager di essere informati istantaneamente sui sinistri che vedono coinvolti le auto del proprio parco. 

 

L’intervento di Massimo Braga 

 

“Le nostre soluzioni per le flotte aziendali si sono nel corso degli anni ampliate alla gestione di differenti veicoli, non solo auto e vicoli commerciali leggeri, ma anche truck, trattori, macchine movimento terra, veicoli speciali, con un occhio particolare alle nuove alimentazioni – ha evidenziato Massimo Braga, direttore generale di LoJack Italia -. Attraverso una soluzione flessibile, adattabile alle specifiche esigenze della singola flotta e in costante evoluzione (ogni 2 settimane la nostra piattaforma si aggiorna con l’aggiunta di nuove funzioni), consentiamo di monitorare la flotta in tempo reale, visualizzare e analizzare rapidamente i KPI, controllarne il suo utilizzo per identificare opportunità e ottimizzare l’efficienza“.

Recommended Posts