EICMA 2024: le novità 2025 di moto e scooter in scena a Milano

EICMA 2024

di Gaetano Scavuzzo (Motorionline)

 

Come ogni anno EICMA, il Salone internazionale dedicato al mondo delle due ruote, si conferma assoluto punto di riferimento per il settore moto e scooter. Anche quest’anno in occasione di EICMA 2024 i padiglioni di Rho Fiera Milano, accogliendo il pubblico dal 7 al 10 novembre, rappresenta il centro nevralgico degli appassionati delle due ruote che qui possono scoprire e vedere da vicino tutte le novità per quanto riguarda moto, scooter, abbigliamento tecnico e accessori del mondo biker.

Girando tra i numerosi stand di EICMA 2024 i visitatori possono scoprire veri e propri pezzi da collezione come ad esempio le esclusive Agusta Superveloce 1000 Serie Ore ed F3 Ottantesimo, la nuova Ducati Panigale V4, le aggiornate moto di BMW Motorrad, tra le quali le superbike S e M 1000 R e RR, la ricca gamma di Benelli con ben 35 motociclette esposte capitanate dalla Benelli Trk 902 Xplorer, le novità di Aprilia con la nuova enduro Tuareg Rally e la naked per i più giovani Tuono 457.

Alla kermesse motociclistica spazio poi anche alle tante novità di Honda con la Casa giapponese che porta a EICMA il nuovo X-Adv, le nuove Cmx Rebel 500 e 1100 e la rinnovata gamma di scooter Forza 125, 350 e 750. Tra le altre novità in anteprima ci sono la Husqvarna Vitpilen 801, la nuova Kawasaki Versys 1100, la KTM 1390 Super Duke GT, la rinnovata Moto Guzzi V7 Sport, l’elettrica Royal Enfield Flying Flea, le nuove Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM, la Triumph Tiger Sport 800, le nuove Yamaha MT-07 e Tracer 9.

Non mancano poi le novità relative alle moto elettriche con la presenza a EICMA della Casa californiana Zero Motorcycles, della Ultraviolette F77 Mach 2 e delle nuove Can-Am Pulse e Origin. Ampia la presenza anche dei nuovi modelli nel segmento scooter tra i quali ci sono il nuovo Yamaha TMAX, la nuova gamma di Sym, il Velocifero Mobster e molto altro ancora per soddisfare al meglio le diverse esigenza di mobilità urbana, e non solo, sulle due ruote.

 

Foto Lorenzo Bellini

Recommended Posts