De profundis per Ginevra: terza cancellazione del Salone

Il Salone dell’automobile di Ginevra previsto per febbraio non ci sarà. Dopo tre edizioni annullate (2020, 2021 e 2022) a causa del Coronavirus anche quella prevista in Svizzera nel 2023 non ci sarà. L’evento previsto a Doha in Qatar a novembre 2023, invece, è confermato. Ad annunciarlo in una nota sono gli organizzatori del Salone. Il Geneva International Motor Show (Gims) inizialmente doveva svolgersi in due edizioni dal 14 al 19 febbraio 2023 a Ginevra e a novembre a Doha in Qatar.

L’edizione del Gims si svolgerà solo a Doha. Il Geneva International Motor Show (Gims), si legge in una nota, “si svolgerà esclusivamente a Doha, in Qatar, nel 2023.

 

L’evento previsto a Ginevra a febbraio 2023 non si svolgerà”. La decisione, spiega Maurice Turrettini, presidente della Fondazione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, è legata “alle incertezze che pesano sull’economia e la geopolitica a livello mondiale e anche a causa dei rischi legati all’evoluzione della pandemia“. Proprio per questo, aggiunge, gli organizzatori “hanno deciso di focalizzarsi esclusivamente nel 2023 sulla pianificazione dell’evento a Doha“, spiega Turrettini in una nota.

 

“Abbiamo lavoro molto e fatto il possibile affinché il GIMS possa svolgersi sia a Ginevra che a Doha nel 2023”, sottolinea il Ceo di Geneva International Motor Show, Sandro Mesquita.“In questi tempi incerti numerose Case non sono in grado di impegnarsi per partecipare a un Salone in Europa in inverno. Dopo aver valutato tutti gli elementi è diventato chiaro per la Fondazione che il Salone non poteva svolgersi a Ginevra come previsto. Ci dispiace aver dovuto cancellare questa edizione”.

Recommended Posts