Bye Bye 2022

di Francesco Fontana Giusti

L’ultimo post dell’anno, come vuole la tradizione

Si avvicina la fine dell’anno e, come ogni anno, per molti di noi arriva il momento di fare i conti sia con la bilancia che con i bilanci.

In entrambi i casi, la cosa più importante per evitare inutili delusioni è guardare con ottimismo il futuro, essere sempre sinceri con se stessi e non darsi scadenze impossibili.

Quanti di voi hanno già iniziato a farlo?

Per quanto mi riguarda, quest’anno voglio essere più clemente e positivo con me stesso, perché tra mille peripezie e cambiamenti, in fondo le cose mi sono andate piuttosto bene. Certo, alcune le avrei potute fare meglio, ma ho un intero anno per raggiungere anche questo obiettivo!

 

Il mio bilancio 2022: le cose che mi sono andate bene

Il 2022 è stato forse l’anno più intenso degli ultimi anni. Un anno all’insegna della rinascita professionale e della trasformazione. Un anno di crescita e di nuovi progetti. Ma soprattutto un anno vissuto e condiviso, post dopo post, attraverso le pagine del mio blog.

Ogni FRAday è stata un’incredibile avventura, non solo perché mi ha dato l’opportunità di esprimere me stesso e le mie passioni, ma anche di farmi conoscere meglio da tutti voi e, al tempo stesso, di entrare in contatto con persone e iniziative davvero speciali.

Le cose che avrei voluto fare meglio

Ci sono aspetti di me su cui ancora sto lavorando e alcuni progetti che non sono riuscito a chiudere nel corso di quest’anno.

La prima cosa su cui mi impegnerò di più è quella di dire “no” ad alcune opportunità

Non si tratta di rinunciare, ma di non disperdere le mie energie in mille direzioni e soprattutto in progetti o iniziative non coerenti con la mia personale visione.

La seconda cosa che vorrei fare è dedicare più tempo alla mia passione per la fotografia

Il mio più grande desiderio è riprendere in mano la mia reflex per buttarmi anima e corpo in un nuovo progetto fotografico, esplorando temi e territori visivi inediti.

L’ultima cosa che non sono riuscito a realizzare è la pagina servizi sul mio sito web

È un’attività che ho lasciato in stand by un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di tempo: quest’anno non ho più scuse per rimandare, dato che è la priorità del 2023.

Questo weekend, voglio festeggiare con voi il FRAday che verrà

Per farlo percorrerò un anno intero di esperienze raccontate e condivise sui miei profili social Facebook e Instagram. Di sicuro sarà un bel modo di chiudere il 2022 in relax, senza lo stress del classico countdown in diretta tv.

 

Brindiamo insieme al 2023. E al prossimo FRAday!

Recommended Posts