di Francesco Fontana Giusti
L’ultimo post dell’anno, come vuole la tradizione
Si avvicina la fine dell’anno e, come ogni anno, per molti di noi arriva il momento di fare i conti sia con la bilancia che con i bilanci.
In entrambi i casi, la cosa più importante per evitare inutili delusioni è guardare con ottimismo il futuro, essere sempre sinceri con se stessi e non darsi scadenze impossibili.
Quanti di voi hanno già iniziato a farlo?
Per quanto mi riguarda, quest’anno voglio essere più clemente e positivo con me stesso, perché tra mille peripezie e cambiamenti, in fondo le cose mi sono andate piuttosto bene. Certo, alcune le avrei potute fare meglio, ma ho un intero anno per raggiungere anche questo obiettivo!
Il mio bilancio 2022: le cose che mi sono andate bene
Il 2022 è stato forse l’anno più intenso degli ultimi anni. Un anno all’insegna della rinascita professionale e della trasformazione. Un anno di crescita e di nuovi progetti. Ma soprattutto un anno vissuto e condiviso, post dopo post, attraverso le pagine del mio blog.
Ogni FRAday è stata un’incredibile avventura, non solo perché mi ha dato l’opportunità di esprimere me stesso e le mie passioni, ma anche di farmi conoscere meglio da tutti voi e, al tempo stesso, di entrare in contatto con persone e iniziative davvero speciali.
Le cose che avrei voluto fare meglio
Ci sono aspetti di me su cui ancora sto lavorando e alcuni progetti che non sono riuscito a chiudere nel corso di quest’anno.
La prima cosa su cui mi impegnerò di più è quella di dire “no” ad alcune opportunità
Non si tratta di rinunciare, ma di non disperdere le mie energie in mille direzioni e soprattutto in progetti o iniziative non coerenti con la mia personale visione.
La seconda cosa che vorrei fare è dedicare più tempo alla mia passione per la fotografia
Il mio più grande desiderio è riprendere in mano la mia reflex per buttarmi anima e corpo in un nuovo progetto fotografico, esplorando temi e territori visivi inediti.
L’ultima cosa che non sono riuscito a realizzare è la pagina servizi sul mio sito web
È un’attività che ho lasciato in stand by un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di tempo: quest’anno non ho più scuse per rimandare, dato che è la priorità del 2023.
Questo weekend, voglio festeggiare con voi il FRAday che verrà
Per farlo percorrerò un anno intero di esperienze raccontate e condivise sui miei profili social Facebook e Instagram. Di sicuro sarà un bel modo di chiudere il 2022 in relax, senza lo stress del classico countdown in diretta tv.