Auto elettriche in USA: senatore repubblicano fa le pulci

Il senatore repubblicano degli Stati Uniti, Lindsey Graham, ha dichiarato che prevede di tenere un’audizione sulle batterie dei veicoli elettrici e sulle questioni di approvvigionamento se il suo partito dovesse riprendere il controllo del Senato a novembre. Graham vuole approfondire l’impatto del passaggio ai veicoli elettrici sulle Case automobilistiche e sull’industria petrolifera. In particolare, vuole sapere da dove provengono le parti della batteria, i dettagli sulle materie prime e l’impatto sulla rete elettrica da più veicoli elettrici sulla strada.

Il senatore di lunga data pensa che gli Stati Uniti non saranno mai in grado di produrre batterie interamente a livello nazionale. “Dovremo sederci con i cinesi… Può essere vantaggioso per tutti”, ha affermato. Molte Case automobilistiche statunitensi e globali pensano che i nuovi requisiti per qualificarsi per un credito d’imposta EV siano troppo rigidi, il che potrebbe anche essere un punto di discussione se Graham ottiene la sua udienza.

Gli analisti non ritengono che le Case automobilistiche si tireranno indietro dai loro aggressivi piani di veicoli elettrici, veicoli autonomi e mobilità, ma potrebbero essere favorevoli a regole di approvvigionamento meno rigide finché il sostegno del governo per i programmi EV è ancora in vigore e c’è un percorso continuo per le partnership in Cina.

Recommended Posts