AUSTRALIA/3: terra d’ispirazione

di Francesco Fontana Giusti
Experience teller

 

Durante il mio viaggio in Australia non c’è stato un solo giorno in cui ho rimpianto le mostre d’arte contemporanea del tanto amato “Vecchio continente”. In questa terra così lontana e misteriosa, le mani della natura hanno dato vita e forma a opere straordinarie. Basta ammirare le famose “Remarkable Rocks” di Kangaroo island, una vera galleria d’arte a cielo aperto, con imponenti rocce di granito esposte su un piccolo promontorio come delle vere creazioni scultoree. Altra tappa sull’isola assolutamente da non perdere è stata senza alcun dubbio Admirals Arch, un maestoso arco naturale scavato nella roccia e affacciato sull’oceano.

Fuoco sacro

Non esiste un colore più irresistibile del rosso e una forma più incantevole del fuoco. Questi due elementi trovano la loro massima espressione nel grande massiccio sacro Uluru (conosciuto anche come Ayers Rock), incastonato come un prezioso rubino nel vasto deserto australiano. Vederlo accendersi e infuocarsi durante il tramonto mi ha commosso e al tempo stesso tolto il respiro. È stato come assistere a qualcosa di molto simile a una celebrazione sacra o a una performance artistica. Una sensazione indescrivibile fatta non solo di stupore e magia, ma anche di profondo rispetto e ammirazione.

 

Questo weekend vorrei portarvi lontano

 Quante volte avete detto “adesso mollo tutto e vado a vivere in Australia”?. Se ci state facendo un pensierino o se il vostro desiderio è semplicemente organizzare un viaggio, ho preparato per voi un piccolo tour fotografico per conoscere alcuni luoghi magici che ho potuto ammirare durante il mio lungo soggiorno australiano. Per vederli non serve pagare il biglietto, basta volare direttamente sui miei canali Facebook e Instagram: Experience Teller. Viaggiate con l’immaginazione. Oggi è FRAday (www.experienceteller.it).

Recommended Posts