AsConAuto: giro d’affari record e grandi attese dal “Progetto Link”

AsConAuto: giro d'affari record e grandi attese dal "Progetto Link"
di Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto
 

Qualità, rapidità ed efficienza sono fondamentali nel mondo del service. Poter disporre del ricambio originale giusto nel momento esatto in cui il cliente varca la porta dell’officina è un elemento vincente. AsConAuto ha lanciato il progetto Link, un servizio logistico che permette di collegare le concessionarie multisede del network, consentendo di trasportare rapidamente ricambi originali da una sede all’altra per soddisfare le richieste dei clienti. In un’era di continua evoluzione nel settore automotive, AsConAuto ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di crescere e adattarsi, raggiungendo un nuovo record.

Con un volume d’affari totale di 584.944.984 euro, che equivale a una crescita del 18,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023, AsConAuto conferma la sua posizione nel mercato dei ricambi originali. La crescita dimostra l’efficacia delle strategie adottate dalla Associazione. Solo il mese di giugno ha registrato un incremento del volume d’affari del 12,5 per cento, passando da 86.686.099
euro del 2023 a 97.581.287 euro. Questi risultati non sono solo numeri, ma riflettono l’impegno costante e la dedizione di AsConAuto nel fornire servizi di alta qualità ai propri clienti.
 
L’obiettivo del progetto Link, interamente gestito da AsConAuto, rimane quello che all’inizio poteva sembrare ambizioso. Oggi il traguardo dei 100.000 colli distribuiti entro il 2024 in modo veloce, sicuro ed economico, eliminando i rischi di smarrimento e i ritardi nelle consegne, appare raggiungibile e superabile. La rete sulle più importanti direttrici nazionali, iniziata con l’asse est-ovest per i distretti del Nord, è ora in fase di completamento, e i risultati sono più che positivi.
 
L’occasione per fare un primo bilancio sui benefici introdotti nei primi mesi di vita del progetto Link sarà il Service Day, l’evento organizzato in collaborazione con Quintegia, che si terrà presso il Centro Congressi di Veronafiere il 24 e 25 ottobre. L’incontro che rappresenta un’occasione di confronto per concessionari, officine indipendenti e autorizzate, carrozzerie, aziende della filiera post-vendita e Case auto, per affrontare i principali temi di attualità e le evoluzioni del mondo del service.

Recommended Posts